Ligue 1, Il Lille soffre ma vince a Lorient e sale al quinto posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1, Il Lille soffre ma vince a Lorient e sale al quinto posto

Cabella apre le marcature per il Lille al 13° minuto
Cabella apre le marcature per il Lille al 13° minutoAFP
La squadra allenata da Paulo Fonseca ha battuto il Lorient per 3-1 grazie alle reti di Remy Cabella e a una doppietta di Zhegrova. Per i padroni di casa accorcia il risultato Koné.

Vittoria sofferta e ottenuta grazie alla panchina per Paulo Fonseca, che vede premiata l'intuizione di inserire Zhegrova. Decisiva per il Lorient anche l'espulsione di Abergel. Con questa vittoria il Lille raggiunge il quinto posto con 52 punti, mentre il Lorient è ottavo, con 44.

A portare in vantaggio gli ospiti ci pensa Remy Cabella su assist di Angel Gomes dopo soli 13 minuti, in un primo tempo totalmente dominato dalla squadra di Paulo Fonseca.Dopo la pausa, però, il Lille perde il controllo e subisce il pareggio per 1-1 del Lorient, con il gol di Ibrahima Koné al 77'.

I padroni di casa restano in dieci per un secondo cartellino giallo a Abergel. , così Paulo Fonseca decide di provare il tutto per tutto e pesca il jolly in panchina mandando in campo all'82' Zhegrova al posto di Timothy Weah. L'attaccante kosovaro all'89' segna il 2-1 per il Lille, sempre su assist di Angel Gomes. Due minuti dopo, al 90+1', lo stessa Zhegrova mette a segno la doppietta personale, al termine di una giocata individuale, chiudendo di fatto la partita.