Ligue 1: PSG a valanga a Montpellier con tripletta di Mbappé, pari di Monaco e Brest

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: PSG a valanga a Montpellier con tripletta di Mbappé, pari di Monaco e Brest
Aggiornato
Duello tra Kenny Lala e Hakon Haraldsson.
Duello tra Kenny Lala e Hakon Haraldsson.AFP
Lo Stade Brestois ha ospitato il Lille all'ora di pranzo in una partita che è tra le più importanti della Ligue 1. Entrambe le squadre hanno giocato in attacco, ma alla fine è arrivato un pareggio per 1-1.

La squadra di casa ha messo sotto pressione il Lille fin dall'inizio, sfruttando la profondità della fascia sinistra. Mantenendo il pallino del gioco, il Brest ha continuato a spingere e il punteggio poteva cambiare al 29° minuto quando Romain del Castillo ha colpito il montante a seguito di un'azione di squadra. In risposta, anche Zhegrova è andato vicino al gol (31°), ma la conclusione è stata respinta da Marco Bizot e il primo tempo è finito a reti bianche.

Il Lille ha tirato fuori tutto nella ripresa. Gli uomini di Paulo Fonseca hanno monopolizzato il possesso e creato un buon numero di occasioni, e alla fine  Jonathan David ha sbloccato il risultato con una botta violenta al 67°.

I bretoni provano a rispondere e alla fine Satriano trova il pareggio all80', anche se l'uruguaiano si infortuna al piede destro subito dopo e deve lasciare il posto a Billal Brahimi.

Nell'ultimo quarto d'ora della partita entrambe le squadre sono andate alla ricerca disperata del vantaggio, ma nessuna delle due squadre è riuscita ad avere la meglio.

Con un punto il Brest mantiene uno stretto vantaggio sul Monaco e conferma il secondo posto in classifica. Il Lille supera il Nizza , piazzandosi al quarto posto.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Monaco-Lorient 2-2

Il Monaco fallisce il match che avrebbe potuto permettergli di superare il Brest. Il pari per 2-2 in casa contro il Lorient deriva da una partita rognosa nella quale i primi due gol sono arrivati sotto forma di autorete da parte di Singo, che portava avanti i bretoni, e poi di Mendy. I monegaschi si portavano poi in vantaggio al 60esimo con Fofana, ma perdevano Zakaria per espulsione all'81esimo. Il ritorno degli ospiti, in dieci anche loro per il rosso ad Aiyegun all'89esimo, veniva concretizzato dal pari dell'ex Milan e Napoli Bakayoko, che zittiva il Louis II. Il Monaco, adesso, è a un punto dal Brest secondo, mentre il Lorient ha staccato di una misura il Nantes, terzultimo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Montpellier-Paris Saint Germain 2-6

Dopo tre pareggi di fila, la striscia più lunga senza vittorie per i parigini dalla primavera del 2022, il PSG ha reagito e ha battuto il Montpellier per 6-2 nel 26° turno di Ligue 1.

La partita è stata giocata quasi alla perfezione dagli ospiti, che sono passati in vantaggio con un gol (22') e un assist di Kylian Mbappé per Vitinha (14') nei minuti iniziali. Il Montpellier riesce però a trovare l'inaspettato pari con colpo di testa di Nordin e un rigore di Savanier al 46'.

Dopo il cambio di campo però gli ospiti non hanno lasciato nulla al caso e hanno conquistato la vittoria mettendo a segno quattro gol. Oltre ai due di Mbappé (50' e 63') sono arrivati i centri di Lee Kang-In al 53' e di Mendes all'89'. Tre gol e due assist di Mbappé, uno e due assist di Vitinha e due assist anche per Kolo Muani: la macchina PSG è tornata a girare a Montpellier.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

 

TUTTI I RISULTATI