Ligue 1: tutti i risultati della domenica di calcio francese

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: terzo pareggio per il Psg, vince il Monaco, Aubameyang trascina il Marsiglia
Aggiornato
Mbappé si sta abituando gradualmente a partire dalla panchina
Mbappé si sta abituando gradualmente a partire dalla panchinaProfimedia
Il Paris Saint-Germain ha pareggiato per la terza partita consecutiva nella Ligue 1.Vittorie per Le Havre, Metz e Monaco, che si sono imposte tutt e tre per 1-0.

PSG-Reims 2-2

Tutti i gol sono stati segnati nel primo tempo. I visitatori sono passati sorprendentemente in vantaggio al settimo minuto, solo che i Campioni di Francia hanno iniziato a rispettare i pronostici della vigilia con due gol in tre minuti.

Alla fine, non sono riusciti a portare a termine la partita, perché Oumar Diakité ha pareggiato per 2-2 poco prima dell'intervallo.

Mbappé non ha avuto a disposizione tutti i minuti per la sua quinta partita consecutiva in campionato.  Oltre alla stella francese, nella formazione del PSG mancava ancora una volta il capitano della nazionale slovacca Milan Škriniar, alle prese con un infortunio alla caviglia dal trionfo in Supercoppa del 3 gennaio 2024.

"Posso solo augurare a Kylian Mbappe il meglio per il futuro. È un giocatore incredibile e una persona ancora migliore", ha dichiarato il tecnico Luis Enrique al termine della partita, che ha anche chiarito di aver preso in considerazione l'annunciata partenza del francese verso il Real Madrid al momento di comporre l'undici titolare.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Le Havre-Tolosa 1-0

Un gol cinico del Le Havre ha allontanato il rischio di retrocessione, regalando tre punti fondamentali alla squadra della Normandia. 

Nonostante gli sforzi del Tolosa, il Le Havre ha ottenuto una vittoria per 1-0 con il gol decisivo di Christopher Opéri, diverse le occasioni per gli ospiti, che però non hanno saputo approfittare delle opportunità, mancando spesso l'appuntamento con il gol sottoporta.

La vittoria cruciale della squadra di casa ha interrotto la sua striscia di sconfitte, proiettando così il club al 12esimo posto in Ligue 1.

Metz-Clermont 1-0

Il Metz ha riacceso le speranze di salvezza in Ligue 1 con una vittoria cruciale per 1-0 sul Clermont, ponendo fine a una serie di sconfitte casalinghe di cinque partite.

Dopo un inizio teso e ricco di occaisoni da entrambi i lati, è stato il rigore di Mikautadze, al 33', a portare il Metz in vantaggio. 

Le parate eccezionali di Oukidja sono state decisive per mantenere il risultato, assicurando una vittoria fondamentale per avvicinarsi alla salvezza, mentre il Clermont rimane ultimo in classifica e sempre più in basso.

Strasburgo-Monaco 0-1

Il Monaco di Eliesse Ben Seghir ha ottenuto una vittoria per 1-0 contro lo Strasburgo, segnando la sua terza vittoria consecutiva in trasferta per la prima volta dall'ottobre 2022.

Nonostante un inizio poco prolifico per entrambe le squadre, che difficilmente si sono presentati di fronte al portiere avversario, c'è stata più di una chance da gol, in particolare per Dilane Bakwa

I cambi tattici di Adi Hütter, però, si sono rivelati decisivi a sbloccare il risultato, con Eliesse Ben Seghir che ha trovato il gol vittoria al 72', allungando la striscia di gare senza vittoria dello Strasburgo a otto partite.

Lille-Rennes 2-2

Pareggio tra Rennes e Lilles, che si sono fermate sul 2-2 al termine di una sfida piena di emozioni.

Il Rennes è passato in doppio vantaggio dopo appena 20 minuti grazie alle reti di Ludovic Blas e Arnaud Kalimuendo

Nel secondo tempo, però, i padroni di casa hanno ripreso in mano la gara, trovando i gol del pareggio negli ultimi 6 minuti di gara, quando un esplosivo Jonathan David ha firmato una doppietta.

Marsiglia-Nantes 2-0

Terza vittoria consecutiva in Ligue 1 per il Marsiglia, che ha battuto il Nantes per 2-0.

La ex squadra di Gennaro Gattuso, che sotto la guida di Jean-Louis Gasset ha iniziato a risalire la classifica, si è affidata ancora una volta a Pierre Emerick Aubameyang, all'ottavo gol nelle ultime cinque gare, che ha messo a segno la doppietta decisiva. 

L'attaccante ex Arsenal è andato a segno al 17' e al 79', regalando il settimo posto ai suoi.