Ligue 1: otto gol nella vittoria del Nantes sul Lorient, il Brest sale al comando

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Ligue 1: otto gol nella vittoria del Nantes sul Lorient, il Brest sale al comando

Aggiornato
Beninois e Tosin combattono per la palla
Beninois e Tosin combattono per la pallaAFP
La giornata di Ligue 1 si è aperta con la vittoria per 5-3 del Nantes sul Lorient ed è proseguita con la vittoria di misura del Brest sul Lione.

Due le sfide di Ligue 1 di questo sabato, che hanno confermato tante sorprese nella classifica del campionato francese.

Brest-Lione

Il gol in extremis di Steve Mounie ha portato il Brest in vetta alla classifica della Ligue 1 con una vittoria per 1-0 sul Lione allo Stadio Francis-Le Blé.

Il Brest, forte del suo miglior inizio di stagione in Ligue 1 di sempre, ha dominato il Lione per tutta la partita.

Jérémy Le Douaron ha colpito il legno e il portiere del Lione Anthony Lopes ha compiuto parate cruciali, mantenendo il punteggio in parità.

Alla fine, però, è stato il subentrato Mounie a sbloccare il risultato con un fantastico colpo di testa nel finale, assicurando al Brest la vetta della classifica, mentre il Lione ha allungato la sua striscia di gare senza vittoria a sei partite.

Nantes-Lorient

Dopo quattro partite senza i tre punti, il Nantes ha inanelato la seconda vittoria consecutiva grazie a un pirotecnico 5-3 sul Lorient.

I padroni di casa hanno realizzato cinque gol in rimonta, dopo la rete dell'iniziale 1-0 degli ospiti firmata da Eli Junior Kroupi.

La sfida è rimasta in equilibrio fino ai minuti finali, con il Nantes prima avanti per 3-1 e poi per 4-2, finché la rete del 4-3 nel finale di gara non ha riacceso le speranze del Lorient.

Alla fine sono stati aggiunti sette minuti di stop a testimonianza della natura caotica della fase finale, ma il Nantes è riuscito a resistere, aggiungendo anche un rigore all'ultimo respiro di Simon.