Ligue 1: goleada del Rennes, l'Olympique Marsiglia si mantiene al terzo posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: goleada del Rennes, l'Olympique Marsiglia si mantiene al terzo posto
Aggiornato
Esultanza dei giocatori del Clermont
Esultanza dei giocatori del ClermontProfimedia
Nell'anticipo di Ligue 1 non basta Lacazette all'OL, rimontato da Kyei. L'ex Arsenal sbaglia un rigore nei minuti di recupero. Nelle gare pomeridiane arrivano i successi di Rennes e Brest, Lorient beffato a Montpellier.

Le gare delle 15

Vince senza problemi il Rennes, che rifila quattro reti al già retrocesso Troyes: apre l'ex Bologna Arthur Theate (22), raddoppia Benjamin Bourigeaud (29), sigilla il match la doppietta di Karl Toko Ekambi (30).

Pari tra MontpellierLorient, frutto della rete ospite di Roman Faivre (24) e del pareggio in pieno recupero di Faitout Maouassa (24).

Successo casalingo invece per il Brest, che vince lo scontro diretto di bassa classifica contro l'Auxerre grazie al gol vittoria di Jeremy Le Douaron (25).

Clermont-Lione

Dopo sei risultati utili consecutivi (cinque vittorie e un pari) il Clermont prolunga la propria striscia positiva battendo pure il Lione, che era andato in vantaggio con il gol del solito Alexandre Lacazette (31), al venticinquesimo centro in campionato.

Sotto di un gol, i padroni di casa hanno ribaltato il match grazie alla doppietta di Grejohn Kyei (27).

Decisivo ai fini del risultato, al sesto minuto di recupero, il rigore sbagliato da Lacazette.

Questo k.o. frena le ambizioni europee dell'OL, che resta al settimo posto e rischia di veder scappare Rennes e Lille. Lo 0-0 tra Toulouse e Nantes, nel frattempo, mantiene i Canaris in zona retrocessione.  Stesso risultato tra Monaco e Lille, che restano ancorate rispettivamente al quarto e al quinto posto senza particolari cambi.

Marsiglia-Angers

È andato prima sotto in modo inspiegabile il Marsiglia, beffato da un Angers che ormai non ha più nulla da chiedere al campionato dopo la retrocessione. Poi, un gol di Sanchez lo ha riportato in vita, dando il via a una rimonta nella quale hanno partecipato sia Payet sia Veretout, che hanno portato il risultato finale sul 3-1. Con questo trionfo gli uomini di Igor Tudor si mantengono così al terzo posto in classifica.