Ligue 1, il Reims si impone di misura sul Lorient e si porta al quarto posto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1, il Reims si impone di misura sul Lorient e si porta al quarto posto
Aggiornato
Una fase del match
Una fase del matchAFP
Il gol decisivo arriva nel finale dopo l'espulsione del tecnico locale Will Still, il Lens demolisce il Nantes

Reims 1-0 Lorient

Per un Reims che non aveva vinto nessuna delle due partite precedenti, la partita in casa contro il Lorient rappresentava una grande opportunità per tornare a vincere. Tuttavia, nessuna delle due squadre ha voluto prendere l'iniziativa all'inizio della partita. 

La sensazione era che un gol avrebbe deciso la partita, ma l'incentivo di conquistare i tre punti non era sufficiente per dare energia al Reims o al Lorient. I padroni di casa hanno continuato a cercare di andare all'attacco, ma non sono riusciti a creare nulla che potesse essere definito "pericoloso". Teddy Teuma è stato brillante per tutta la partita, ma nemmeno lui è riuscito a trovare l'invenzione necessaria al limite dell'area, quando il suo tiro a giro è stato facilmente intercettato da Mvogo.

I punteggi dei giocatori
I punteggi dei giocatoriFlashscore

 

Espulsione e gol

A 10 minuti dalla fine, l'allenatore del Reims si è lasciato prendere dalla frustrazione e ha ricevuto il cartellino rosso. Il suo umore è però migliorato poco dopo, quando la sua squadra ha segnato il gol della vittoria grazie al sostituto Josh Wilson-Esbrand, che ha messo a segno un gol degno di essere chiamato vittoria.

Il gol ha provocato la reazione delirante di Still sugli spalti, che è sceso subito in panchina per dare istruzioni al suo assistente. Sebbene avesse poco controllo su ciò che accadeva in campo, la squadra sapeva chiaramente qual era il suo ruolo e non ha avuto problemi a conquistare una vittoria che ha prolungato l'imbattibilità a cinque partite. Il Lorient, invece, ha vinto solo due delle 16 partite giocate in trasferta nel campionato francese nel 2023.

I numeri della partita
I numeri della partitaFlashscore

Lens-Nantes 4-0

Il Lens è in buon momento di forma e il Nantes ne ha pagato il prezzo: i Sang-et-Or hanno infatti vinto per 4-0, inanellando la loro quinta partita di seguito senza sconfitte. Da segnalare per i giallorossi la doppietta del solito Sotoca, sempre molto ispirato negli ultimi metri, oltre ai gol di Medina e di El Aynaoui, che mette il sigillo nel finale.