Ligue 1: il Lens è in forma, Wahi guida i suoi per avvicinare le prime quattro posizioni

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il PSG batte il Lille senza Mbappe, vince anche il Lens trascinato da Wahi
Aggiornato
I giocatori del Lens festeggiano
I giocatori del Lens festeggianoAFP
I giallorossi hanno battuto lo Strasburgo per 3-1 nel 21esimo turno di Ligue 1. La squadra di casa ha dato seguito alle due vittorie precedenti e si è subito portata in vantaggio di due gol grazie alle reti di Elye Wahi, autore anche di un assist, e di David Pereira da Costa. Gli ospiti sono sembrati a lungo spiazzati. Nel posticipo, tre punti in rimonta per i parigini contro il Lille nonostante l'assenza della stella.

PSG-Lille 3-1

Allunga a +11 in classifica in attesa del Nizza la squadra parigina, che nonostante l'assenza di Kylian Mbappe (in panchina) ha sconfitto in rimonta il Lille.

Sotto di una rete dopo soli sei minuti, realizzata dal turco Yusuf Yazici, il PSG ha ribaltato il risultato entro dieci giri di lancette con l'immediato pari di Goncalo Ramos e grazie all'autorete di Alexsandro.

A dieci dal termine il gol della sicurezza, autore Randal Kolo Muani su assist del subentrato Bradley Barcola.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Lens-Strasburgo 3-1

Il Racing Club ha iniziato attivamente e avrebbe potuto passare in vantaggio fin dalla prima azione d'attacco, conclusa da Jhoanner Chavez. Il suo tentativo in porta non è finito in rete grazie all'aiuto di un veloce difensore degli ospiti.

Gli alsaziani hanno cercato di controbattere, ma dopo un errore nella loro area di rigore, Wahi ha segnato di testa a porta vuota al 16esimo minuto. I vicecampioni di Francia dello scorso anno hanno continuato a premere, mentre i ragazzi di Patrick Vieira hanno respinto a fatica le penetrazioni nella loro difesa.

Al 30esimo minuto, l'autore del primo gol si è adattato al ruolo di assist-man e ha creato una grande opportunità per Pereira da Costa, che ha spedito la palla nell'angolo in basso a sinistra della rete. Ma la squadra di casa non è riuscita a evitare errori difensivi, uno dei quali è stato punito da Delaine prima della fine del primo tempo.

Nei minuti iniziali del secondo tempo regna una relativa calma e i tifosi assistono a uno spettacolo molto diverso da quello che hanno visto nel primo tempo.

Al 58esimo minuto, un errore di comunicazione tra un difensore e il portiere degli ospiti è stato sfruttato da Florian Sotoca con un rapido pallonetto. La squadra alsaziana non si è arresa, tuttavia sapevano già che la squadra di casa avrebbe mantenuto il vantaggio e, dopo qualche ultimo tentativo offensivo, si sono limitati a accettare il risultato negli ultimi minuti.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform