Ligue 1, David spinge il Lille sul podio, il Psg trionfa a Nantes e va a +14 sul Nizza

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1, David spinge il Lille sul podio, il Psg trionfa a Nantes e va a +14 sul Nizza
Aggiornato
Jonathan David è stato eccezionale
Jonathan David è stato eccezionale Profimedia
I Dogues certificano il loro ottimo momento di forma, mentre i parigini ipotecano il campionato

Un'esibizione strepitosa di Jonathan David ha permesso al Lille di prendere il controllo della partita dopo 20 minuti e imporsi con facilità sul Le Havre, battuto con un netto 3-0 che non lascia scampo a equivoci. L'attaccante canadese è stato devastante realizzando due reti nel primo tempo e ripetendosi nella ripresa, quando ha siglato il tris dopo aver sbagliato un penalty.

La performance di oggi permette dunque all'attaccante nordamericano di diventare il secondo miglior marcatore della Ligue 1 in questa stagione con 11 reti totali, a pari merito con Wissam Ben Yedder e Alexandre Lacazette. Ma non solo. Perché dopo questa vittoria i Dogues si portano a un solo punto dal Nizza, attualmente secondo, e rendono effettiva la loro candidatura a un posto in zona Champions.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Nantes-Psg 0-2

Un massiccio turnover non ha impedito al Psg di imporsi in casa del Nantes. E dopo un primo tempo nel quale i leader della classifica di Ligue 1 hanno sofferto a trovare spazi importanti, nella ripresa sono arrivati i gol della vittoria. Ad aprire le marcature Lucas Hernandez all'ora di gioco, con un tiro da fuori deviato da un difensore avversario. Poi, il raddoppio di Mbappé su calcio di rigore al 78esimo. La vittoria porta così i parigini a +14 punti sul Nizza attualmente secondo. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform