Ligue 1: cinquina del Psg al Monaco e primo gol di Dembelé, erroraccio di Donnarumma

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: cinquina del Psg al Monaco e primo gol di Dembelé, erroraccio di Donnarumma
Dembélé festeggia il suo gol
Dembélé festeggia il suo golAFP
I parigini hanno avuto la meglio sui monegaschi grazie alla loro straripante forza offensiva

PARC DES PRINCES - Le grida dalla tribuna dell'Auteuil non si sono fatte attendere in questa serata di gala. Già presenti in massa per assistere all'allenamento della squadra, i tifosi si sono fatti sentire fin dall'ingresso in campo. Sul lato opposto del campo, nel settore destro, alcuni monegaschi hanno sfoggiato uno striscione bianco e rosso. Il colore è stato impostato già prima dell'inizio della partita. E poi il Paris Saint-Germain ha battuto l'AS Monaco per 5-2.

Combattimento tra galli

I primi momenti della partita sono stati favorevoli ai parigini, che fin dall'inizio non hanno esitato a sfondare sulla fascia destra grazie ad Achraf Hakimi e Ousmane Dembélé. Dembouz, che è sembrato a suo agio a centrocampo, ha anche servito Kylian Mbappé in diverse occasioni. Per il Monaco, Takumi Minamino ha scoccato il suo primo tiro in porta al 7' minuto, quando ha cercato di rispondere alla pressione parigina. È stato l'inizio di un periodo buono per il Monaco, nonostante i fischi del Parc.

Mantenendo il possesso del pallone, gli uomini di Adi Hütter sono sembrati inizialmente solidi anche dietro. Hanno attirato Gianluigi Donnarumma fuori dalla sua porta costringendolo a una doppia parata al 14' prima che Vanderson spingesse il pallone in rete. Tuttavia, il gol è stato annullato per fuorigioco sull'azione precedente. 

Comunque un segnale d'allarme per il PSG, che ha deciso di rispondere in modo più aggressivo. E quando Philipp Köhn ha commesso un errore in fase di costruzione della partita, Gonçalo Ramos ha aperto le marcature al 18'. Nella ripresa, rapido sia in transizione che in contropiede, il Monaco ha cercato subito di pareggiare, e l'ha fatto capitalizzando un erroraccio di Donnarumma su un rasoterra di Minamino al 22'.

I padroni di casa non si sono però arresi e hanno iniziato a duellare, impedendo al PSG di avanzare come voleva, finché un fallo su Dembélé non ha portato a un rigore al 38', che Mbappé ha trasformato un minuto dopo. La volontà dei monegaschi di rientrare in partita prima dell'intervallo non ha dato i suoi frutti.

Meno furore, più calma

Dopo la pausa, il Monaco ha mantenuto la pressione sul PSG. Senza incidere veramente, però, la squadra col passare dei minuti ha allentato la morsa e ha offerto più palloni agli avversari. Le occasioni sono così cominciate a nascere dalla sinistra grazie all'impegno di Mbappé.

Dembélé ha segnato il suo primo gol per il Paris Saint-Germain incrociando dopo un contropiede ben eseguito al 7'). Vitinha ha poi replicato con un sontuoso tiro al volo al 72'. Folarin Balogun ha ridotto le distanze pochi minuti dopo, ma senza speranze di una rimonta, visto che al 96esimo è arrivato il gol del 5-2 finale di Randal Kolo Muani.

Con questo trionfo, i parigini restano in testa alla Ligue 1 e sono a un passo da uno dei loro principali rivali, mentre per Il Monaco è arrivato un altro stop dopo il brutto pareggio contro il Le Havre.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore