Fabio Grosso esonerato dal Lione, al suo posto Pierre Sage ad interim

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Fabio Grosso esonerato dal Lione, al suo posto Pierre Sage ad interim
Aggiornato
Grosso è durato solo due mesi al Lione
Grosso è durato solo due mesi al LioneJEFF PACHOUD/AFP
Dopo l'ennesima sconfitta nel fine settimana, l'allenatore italiano verrà sostituito dal direttore del centro di formazione, da quanto riporta l'Équipe

Secondo l'edizione online de L'Équipe di stamattina, Fabio Grosso è stato licenziato. Pierre Sage, direttore del centro di formazione, assumerà da oggi il ruolo di allenatore ad interim e sarà in panchina contro il Lens nel fine settimana.

Dopo sette partite in carica, il tecnico italiano ha vinto solo una volta, pareggiando due volte e perdendo quattro volte. Agli occhi del suo presidente John Textor , con il quale ha parlato in settimana, questo record è troppo scarso. È la prima avventura dell'ex internazionale su una panchina di Ligue 1 e la prima delusione.

Un'esperienza disastrosa

Per l'ex allenatore del Frosinone si chiude così un periodo di due mesi nei quali ha vissuto pochissime gioie e molte tristezze. Su tutte il tragico episodio dell'incidente il 29 ottobre in quel di Marsiglia, quando prima dell'Olimpico, ossia lo scontro tra il suo Lione e la squadra di Gennaro Gattuso l'autobus dei Gones era stato bersaglio di una sassaiola da parte dei tifosi locali.

Tra quelli che ci sono usciti peggio c'è stato proprio l'allenatore italiano, che ha rimediato una brutta ferita sopra il sopracciglio e che l'ha scampata grossa, visto che un colpo finito più sotto gli avrebbe fatto perdere l'occhio. 15 sono stati i punti di sutura applicati e uno spavento enorme per Grosso, che un mese dopo quel bruttissimo incidente è stato poi esonerato.

 

Quasi uno sconosciuto?

All'età di 44 anni, Pierre Sage si appresta a vivere il suo primo periodo in panchina come numero uno. Direttore del centro di formazione dall'estate, è tornato al club dopo un periodo di un anno e mezzo al fianco di Habib Beye alla Stella Rossa. In passato è stato allenatore delle giovanili dell'OL tra il 2019 e il 2021, con un certo successo. Rinomato per la sua scienza tattica e il suo know-how, potrebbe farsi un nome...