Ligue 1: il Nizza vince e torna a -1 dal PSG, perde ancora il Lione di Grosso

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Ligue 1: il Nizza vince e torna a -1 dal PSG, perde ancora il Lione di Grosso
Aggiornato
Moffi
MoffiProfimedia
La squadra di Farioli ha battuto il Tolosa con il risultato più ricorrente, l'1-0. Bene Brest e Metz. Il Rennes batte in casa il Reims

Sono stati sei gli incontri di Ligue 1 in programma oggi.

 

Lione-Lille 0-2

Perde ancora il Lione di Fabio Grosso, fanalino di coda della Ligue 1 con 7 punti. Al Parc Olympique torna decisivo l'oggetto dei desideri di Milan, Juventus e Napoli, Jonathan David, che al 27' scatta sull'assist di Yazici e infila la porta dei padroni di casa.

Passano cinque minuti e il Lille raddoppia: stavolta è Tiago Santos a insaccare. Il gol, prima annullato dall'arbitro, viene confermato dal Var. E per il Lione è notte fonda, in una stagione che li vede con una sola misera vittoria. Incomincia a scricchiolare anche la panchina di Fabio Grosso.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

I match delle 15

Nelle gare pomeridiane due successi esterni e uno 0-0 tra Nantes e Le Havre, con gli ospiti che hanno resistito in inferiorità numerica dal 67esimo.

Il Metz ha espugnato il campo del Lorient per 2-3, mentre il Brest è tornato a vincere dopo 3 k.o. di fila battendo a domicilio 1-3 il Montpellier e avvicinando i piazzamenti europei.

Nizza-Tolosa 1-0

La squadra allenata da Francesco Farioli vince ancora, si conferma imbattuta e torna a -1 dal PSG capolista.

Nell'anticipo di giornata i rossoneri hanno vinto di misura, sfruttando al meglio la rete del nigerinao Terem Moffi nella ripresa.

È il quinto successo per 1-0 in campionato e il decimo clean sheet.

Rennes-Reims 3-1

Dopo l'addio di Bruno Genesio il Rennes rialza subito la testa. In vantaggio dopo solo 4 minuti con Guoiri, i bretoni vengono raggiunti prima dell'intervallo da Diakité. Ma appena iniziata la ripresa un gol di Bourigeaud riporta avanti in padroni di casa, che poi chiudono i conti con l'ex Bologna Theate, autore del terzo gol al 66esimo. La sconfitta al Roazhon Park allontana il Reims dal terzo posto, ora distante quattro punti.