William Carvalho nega l'aggressione sessuale: "Rapporti consenzienti", ma l'inchiesta resta aperta

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
William Carvalho nega l'aggressione sessuale: "Rapporti consenzienti", ma l'inchiesta resta aperta
William Carvalho, rilasciato senza accuse dopo aver rilasciato una dichiarazione
William Carvalho, rilasciato senza accuse dopo aver rilasciato una dichiarazione AFP
William Carvalho si è recato al Tribunale d'Istruzione numero 9 di Siviglia per testimoniare su una presunta violenza sessuale che avrebbe commesso ai danni di una donna lo scorso agosto.

Il centrocampista portoghese ha fornito la sua versione dei fatti dopo la denuncia da parte della presunta vittima di violenze sessuali che vive a Ibiza e che lo stesso giocatore aveva invitato. La donna ha denunciato il giocatore accusandolo di aver abusato di lei in una stanza d'albergo.

Il calciatore del Betis, durante l'interrogatorio durante 20 minuti davanti al magistrato, ha negato l'aggressione sessuale, assicurando che il rapporto fu consentito, secondo le fonti citate. Ha riconosciuto di aver avuto due contatti con la donna che lo ha denunciato, uno a Ibiza, l'altro a Siviglia, ma che in entrambi i casi i rapporti furono consensuali. 

Dopo le sue parole, è stato rilasciato senza che venissero prese misure cautelari nei suoi confronti. Tuttavia, come riferisce l'Alta Corte di Giustizia andalusa,"il tribunale mantiene aperto il procedimento" e lo status di William Carvalho "continua a essere quello di persona indagata".

A Barcellona prosegue processo a Dani Alves

Intanto a Barcellona è in corso il processo per presunto stupro , che vede Dani Alves sul banco degli imputati. L'ex stella del Barcellona e della nazionale brasiliana deporrà domani, dopo che ieri erano state ascoltate le testimonianze della presunta vittima e di altri testimoni.