Liga: Celta corsaro a Pamplona, pareggi tra Betis e Getafe e tra Villarreal e Cadice

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Celta corsaro a Pamplona, pareggi tra Betis e Getafe e tra Villarreal e Cadice
Aggiornato
Alberto Moreno e Iván Alejo
Alberto Moreno e Iván AlejoAFP
Fondamentale vittoria dei galiziani, che si rialzano in classifica. Ottiene un punto importante in chiave salvezza anche il Cadice.

Betis-Getafe 1-1

I voti dei giocatori
I voti dei giocatoriFlashscore

Atmosfera di gala, come sempre, al Benito Villamarín per accogliere il Betis. Spronati da questa accoglienza, i biancoverdi sono stati sul punto di passare in vantaggio al secondo minuto. Un ottimo passaggio di Rodri per Isco, seguito da un dribbling del malagueño che supera Soria e serve Fekir, il cui tiro è salvato da Alderete sulla linea.

Ma è il Getafe a colpire per primo. Grande azione di Greenwood sulla destra, con l'inglese che entra in area e viene atterrato da Abner. L'inglese trasforma il rigore, ingannando Rui Silva. 

Il Betis domina, ma è il Getafe a essere più pericoloso. E quando i biancoblu sembravano aver dato il meglio di sé, il Betis ha reagito. Rigore di Latasa su Jhonny Cardoso, che il VAR finalmente indica e Isco, il faro del Betis, lo trasforma. 1-1.

Il secondo tempo inizia con il Getafe che assume un maggiore controllo del gioco, ma è il Betis a colpire per primo: da un calcio di punizione di Fekir il colpo di testa perfetto di Pezzella porta i Verdiblancos in vantaggio. Ma l'argentino era in fuorigioco, quindi si è dovuto continuare a remare.

Poco dopo, Pablo Fornals ha fatto il suo atteso debutto per il Betis. Il giocatore di Castellon è entrato in campo insieme ad Abde e Riad in una tripla sostituzione ordinata da Pellegrini. Chimy Ávila è in tribuna, mentre l'altra stella della finestra di trasferimento invernale, Cedric Bakambu, è ancora impegnato in Coppa d'Africa.

Jordi Martín, con un gran tiro nello specchio, avrebbe potuto riportare il Getafe in vantaggio. Ma il Betis ha fatto la partita e da un cross di Juan Miranda ha sfiorato il gol con Rodri.

Poi sono arrivati gli infortuni: Djené è stato costretto a lasciare il campo per il dolore; poco dopo, è Isco a finire a terra dopo uno scatto, sostituito da William Carvalho.

L'intensità non è diminuita nei minuti finali. Prima viene fischiato un rigore per un fallo di Pezzella su Mayoral, ma è fuorigioco. Nel recupero, un'azione iniziata da Abde e conclusa da Fekir per poco non sorprende Soria.

La condivisione dei punti non soddisfa le aspirazioni di Betis e Getafe, ma mantiene il Betis in lotta per l'Europa e il Getafe a metà classifica.

Villarreal-Cadice 0-0

I voti dei giocatori
I voti dei giocatoriFlashscore

Il Villarreal ha iniziato meglio. Baena, che ha lasciato a Iza ed Escalante due gol di testa, ha messo alla prova Ledesma in diverse occasioni, che è riuscito a mantenere il punteggio in parità prima dell'intervallo. Il Cádiz, dal canto suo, ha avuto un momento nei primi 45 minuti in cui è riuscito a generare un po' di verve, ma non ha fatto benissimo davanti alla porta di Jörgensen.

Prima dell'inizio del secondo tempo, Marcelino ha modificato l' attacco della squadra di casa: ha fatto entrare Morales e Gonçalo Guedes e ha fatto riposare Sorloth, che aveva fatto una brutta figura, e Ilias. L'aggiunta di Guedes ha dato mobilità al Villarreal.

Tuttavia, la squadra di Marcelino non è riuscita a trovare un modo per sbloccare la situazione. Il Cádiz, dal canto suo, ha aspettato pazientemente nella propria area gli spazi del Castellón per creare contropiedi, sfruttando la velocità di giocatori come Lucas Pires, Navarro, Alejo e Rubén Sobrino.

Per tutto il secondo tempo, il Villarreal ha cercato di mantenere il possesso e, facendo circolare il pallone, di creare occasioni pericolose, ma non è riuscito a trovare occasioni nitide. Baena si è distinto ancora una volta e ha avuto l'occasione migliore della partita sfiorando il palo del Cádiz.

All'86° minuto, un calcio di punizione di Cádiz fa trattenere il fiato sugli gli spalti de La Ceramica. Jorgensen però riesce a salvare la porta mantenendo il punteggio sullo 0-0.

Osasuna-Celta 0-3

Parte subito forte il Celta. Luca de la Torre realizza un assist perfetto per Larsen. L'attaccante norvegese conclude e festeggia in modo sfrenato per l'1-0 al 23° minuto. Due minuti dopo, i ruoli si invertono: Larsen passa a De la Torre, che fa 2-0 e rincuora Benítez.

L'Osasuna ha l'occasione più nitida del primo tempo nelle fasi iniziali della partita, con Guaita che para un tiro di Budimir. I Rojillos, tuttavia, vanno all'intervallo in svantaggio di due gol.

All'inizio del secondo tempo, tutti i giocatori dell'Osasuna si riversano nell'area avversaria a pressare. Gli uomini di Jagoba Arrasate dominano i secondi 45 minuti. La Guiata, tuttavia, gioca poco: la squadra di casa muove il pallone, ma non riuesce a trovare gli spazi necessari per impensierire il Celta.

Nel finale di tempo, Douvikas, ben posizionato, approfitta di un varco lasciato dalla difesa dell'Osasuna e fa 3-0 per il Celta. Il greco ha già 10 gol in questa stagione. Quattro dei quali in Liga.

Alla fine, la prudenza del Celta condiziona l'impeto locale. Con questo risultato, il Celta rimane al 16° posto con 23 punti. L'Osasuna, invece, rimane al 12° posto in LaLiga con 26 punti.