Liga: Valencia fermato anche dall'Almeria, tutto facile per l'Atletico Madrid

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Valencia fermato anche dall'Almeria, tutto facile per l'Atletico Madrid
Aggiornato
L'esultanza di Griezmann e Molina
L'esultanza di Griezmann e MolinaAFP
Il Valladolid si è fatto agguantare al 94' dopo aver ribaltato il risultato sul 2-1 per gli ospiti. Domenica sfortunata per il Betis, che è caduto in casa per 2-0 contro il Cadice. Perde ancora il Valencia, ora in piena zona retrocessione dopo la sconfitta per 2-1 da parte dell'Almeria. L'Atletico, invece, non ha faticato contro il Rayo, imponendosi per 2-1.

Valladolid-Maiorca

Nel primo match della domenica di Pasqua di Liga vince lo spettacolo con un 3-3 al cardiopalma. Valladolid e il Maiorca battagliano per 97 minuti e danno vita a una partita emozionante il cui esito è cambiato due volte nei minuti finali.

La formazione di casa dopo aver sbloccato la partita al 33' con Perez ha subito la rimonta con sorpasso da parte del Maiorca che in 5 minuti, dal 53' al 58' si è portata sul 2-1 grazie ai gol di Muriqi e Morlanes.

Amallah dopo 10 minuti aveva trovato il gol del momentaneo pareggio che successivamente, a 4 minuti dal novantesimo, è trasformato in 3-2 grazie alla marcatura di Monchu.

Proprio quando i tifosi di casa stavano assaporando una dolce vittoria pasquale è arrivato il gol del definitivo 3-3. Al 94' a gelare l'Estadio José Zorrilla ancora una volta Muriqi, autore di una doppietta personale.

Betis Siviglia-Cadice

Il Cadice ha dato una notevole spinta alle sue speranze di salvezza nella Liga con una vittoria per 2-0 sul Real Betis, che ha subito la sua prima sconfitta in casa contro gli andalusi.

A decidere la gara, in cui i padroni di casa hanno quasi sempre subito la pressione avversaria e si sono resi pericolosi in pochissime occasioni, le reti di Ruben Alcaraz (31) e Chris Ramos (26), arrivate nell'arco di sei minuti tra il 53' e il 59'.

Il Cadice è riuscito così a conquistare tre punti preziosissimi che lo fanno salire di due posizioni al 14esimo posto, mentre il Betis rimane sesto, occupando l'ultimo posto in Europa del campionato spagnolo.

Almeria-Valencia

Il Valencia sostituisce l'Almería nella zona retrocessione della Liga dopo essere stato sconfitto con il punteggio di 2-1 allo stadio Power Horse, registrando l'ottava sconfitta consecutiva in trasferta in campionato.

Tutti i gol si sono concentrati nel secondo tempo, quando i padroni di casa hanno portato il punteggio sul 2-0 nel primo quarto d'ora della ripresa, grazie alle reti di Melero e Babic, rispettivamente al 49' e al 58'. Inultile il pareggio di Castillejo al 61', che ha illuso i suoi di una rimonta che sarebbe valsa tre punti importantissimi. 

Il Valencia ha subito una sconfitta contro l'Almería per la prima volta dall'ottobre 2013. Mentre i Rojiblancos si sono portati a tre punti dalla zona retrocessione, la squadra di Rubén Baraja è rimasta a due punti dalla salvezza.

Rayo Vallecano-Atletico Madrid

L'Atlético Madrid si è imposto per 2-1 sui rivali cittadini del Rayo Vallecano. Due gol in due minuti del primo tempo sono stati sufficienti per estendere l'imbattibilità dell'Atleti nella Liga a 12 partite, lasciando il Rayo senza vittorie da otto.

A decidere il match le reti di Nahuel Molina (25), al 22', e di Mario Hermoso (27), appena due minuti più tardi, che sono state sufficienti per superare un Rayo che solo all'85' ha trovato il gol che ha riaperto la gara, non riuscendo però nel ribaltone finale. 

Per l'Atleti la vittoria consolida il terzo posto, mentre il Rayo Vallecano si trova a metà classifica.