Liga: soffre ma vince il Siviglia, il Girona inguaia l'Espanyol, Athletic e Getafe pari

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: soffre ma vince il Siviglia, il Girona inguaia l'Espanyol, Athletic e Getafe pari
Esultanza dei calciatori del Girona
Esultanza dei calciatori del GironaProfimedia
Nel derby catalano i biancorossi battono i barcellonesi, che restano a un punto dalla zona retrocessione. Poco spettacolo nel match del San Mames. Il Siviglia trova invece tre punti d'oro a Cadice.

Cristian Stuani ha vissuto tante stagioni importanti all'Espanyol, ma adesso milita nel Girona e dà tutto per la sua squadra attuale. E la sua espressione facciale al momento di realizzare il rigore che nel finale di partita dava la vittoria ai biancorossi sui barcellonesi ha evidenziato la sua gioia a metà. Un gol importantissimo per il Girona, che in questo momento si allontana sempre di più dalla zona retrocessione grazie ai tre punti ottenuti oggi. Ma un gol che affossa l'Espanyol, che potrebbe venire superato da Valencia e Almeria nel turno di questo weekend.

E pensare che sull'1-1, provocato dai gol per i padroni di casa di Arnau Martinez e di Martin Braithwaite per gli ospiti, il Girona aveva visto Reiner espulso per rosso diretto. Negli ultimi venti minuti e passa, tuttavia, la forza di volontà dei padroni di casa ha avuto la meglio, e adesso l'Espanyol si trova in netta crisi.

Spettacolo invece piuttosto blando a Bilbao, dove Athletic e Getafe hanno concluso il loro scontro sullo 0-0, un risultato che impedisce ai baschi di nutrire maggiori speranze per un fine campionato volto alla ricerca di un posto in Europa League. 

Contro il Cadice, il Siviglia di José Luis Mendilibar ha trovato una vittoria fondamentale per staccarsi dai bassifondi di classifica. Nel terzo match di giornata Jesus Navas e compagni hanno espugnato 2-0 il Nuevo Mirandilla in una partita molto delicata in cui hanno più volte rischiato di subire le reti dei padroni di casa.

Decisive, nella ripresa, le reti di Lucas Ocampos (28) e di Youssef En Nesyri (25), che consentono così ai sivigliani di portarsi a +5 sulla zona retrocessione stacccando proprio il Cadice.