Liga: il Real Madrid batte l'Alaves con un gol nel recupero e raggiunge in vetta il Girona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Real Madrid batte l'Alaves con un gol nel recupero e raggiunge in vetta il Girona
Aggiornato
Il rigore di Dovbyk
Il rigore di DovbykProfimedia
Nelle prime due partire del giorno arrivano due pareggi, uno della capolista e uno della Real Sociedad, impegnata a Cadice. Nei posticipi, i Blancos in dieci uomini vincono con un gol di Lucas Vazquez. Bene il Maiorca.

Quattro i match in programma nella serata di Liga, validi per la giornata numero 18: Betis-Girona, Cadice-Real Sociedad, Alaves-Real Madrid e Maiorca-Osasuna.

Alaves-Real Madrid 0-1

Nemmeno l'inferiorità numerica per quasi un tempo è riuscita a fermare i Blancos, che si sono imposti di misura sul campo dell'Alaves con una rete nei minuti di recupero di Lucas Vazquez.

In precedenza le merengues erano rimaste in dieci uomini per il rosso sventolato ai danni di Nacho Fernandez per fallo su Samu Omorodion, deciso dal VAR, e avevano provato a sbloccarla in un paio di occasioni con Rodrygo.

Con questo 0-1 e visto il pari del Girona, la squadra allenata da Carlo Ancelotti è di nuovo in vetta alla Liga con 45 punti (a +7 dal Barça), seppur in coabitazione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Maiorca-Osasuna 3-2

Terza vittoria in campionato per i padroni di casa, bravi a reagire al vantaggio ospite firmato Pablo Ibanez dopo pochi minuti.

Senza l'infortunato Vedat Muriqi, il Maiorca ha trovato comunque la rimonta aperta dall'ex Fiorentina Matija Nastasic

Le altre due reti degli isolani, arrivate nella ripresa, portano la firma di Daniel Rodriguez e Antonio Raillo.

Inutile il 3-2 di Raul de Haro nel finale.

Con questo 3-1 il Maiorca si porta a -1 dall'Osasuna, trovando tre punti importanti per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Betis-Girona 1-1

Una rete dell'ex Fiorentina German Pezzella a pochi secondi dal novantesimo ha costretto il Girona a lasciare due punti sul campo del Betis.

Nell'1-1 finale c'è lo zampino dell'ucraino Artem Dovbyk (quattro gol nelle ultime tre gare disputate), che nel primo tempo ha realizzato un penalty concesso per fallo di Aitor Ruibal su Savio.

Il Girona rimane in vetta alla Liga, ma adesso può venire raggiunto a pari punti dal Real Madrid impegnato più tardi sul campo dell'Alaves.

Il Betis resta settimo, in piena corsa per un posto in Europa.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Cadice-Real Sociedad 0-0

Finisce in parità la seconda sfida delle 19: Cadice e Real Sociedad hanno infatti pareggiato 0-0.

Un risultato tutto sommato giusto, che conferma il momento di forma degli andalusi capaci di tenere il campo contro un avversario sulla carta superiore.

La più grande occasione è capitata a Martin Zubimendi nella ripresa, quando ha colpito la traversa.

Il punto mantiere la Real Sociedad al sesto posto e permette al Cadice di fare un piccolo passo per allungare sulla terzultima.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform