Liga: la Real Sociedad torna a vincere, Villarreal fermato dal Rayo Vallecano

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: la Real Sociedad torna a vincere, Villarreal fermato dal Rayo Vallecano
Aggiornato
Liga, la Real Sociedad torna a vincere: battuto il Getafe in rimonta
Liga, la Real Sociedad torna a vincere: battuto il Getafe in rimontaProfimedia
La giornata di Liga si concluderà con il big match tra Real Madrid e Atletico.

Una domenica di Liga piena di emozioni, che si è aperta con la vittoria con brivido della Real Sociedad contro il Getafe ed è proseguita con il pareggio tra Rayo e Villarreal. Nel tardo pomeriggio il Betis ha pareggiato contro il Cadiz mentre Las Palmas ha ottenuto la prima vittoria stagionale contro il Granada.

Betis-Cadiz

Il Betis si è dovuto accontentare di un pareggio per 1-1 in casa contro il Cádiz. 

Nonostante abbia dominato la maggior parte dell'incontro, il Betis ha subito un primo gol con un colpo di testa di Chris Ramos.

Guido Rodríguez ha pareggiato in modo spettacolare con un gol in rovesciata, ma nonostante gli sforzi, il Betis non è riuscito a trovare il gol della vittoria.

La squadra di Siviglia in questa stagione ha vinto solo due delle sei partite della Liga e sta ancora lottando per trovare continuità.

Las Palmas-Granada

Il Las Palmas ha ottenuto la sua prima vittoria stagionale in Liga grazie a un 1-0 sul Granada. Il Palmas ha dominato il primo tempo ma non è riuscito a convertire le occasioni, con due gol annullati.

La squadra di casa è rimasta in 10 uomini dopo che Mika Mármol ha ricevuto il secondo cartellino giallo, ma nei minuti di recupero, Kirian Rodríguez ha segnato il gol della vittoria.

Il Las Palmas si allontana quindi dalla zona retrocessione, mentre il Granada scende al 19esimo posto.

Rayo Vallecano-Villarreal

Rayo Vallecano e Villarreal hanno centrato un pareggio per 1-1 al Campo de Fútbol de Vallecas.

Il Villarreal, alla disperata ricerca di una vittoria, è passato in vantaggio in contropiede al 15' minuto, quando Alexander Sørloth si è trovato a tu per tu con Stole Dimitrievski e ha concluso con freddezza nell'angolino basso. 

I padroni di casa, non scoraggiati da questa battuta d'arresto, hanno trovato una risposta immediata meno di un minuto dopo con Kike Pérez, e hanno dominato la seconda parte della gara, senza però trovare il gol vittoria.

Il Sottomarino giallo è ora fermo a due sole vittorie in nove partite in tutte le competizioni.

Real Sociedad-Getafe

Tante emozioni e otto gol nella sfida tra Real Sociedad e Getafe, che ha visto la squadra basca imporsi per 4-3

Dopo la sconfitta contro il Real Madrid, la Real Sociedad è riuscita a centrare i tre punti in una gara per niente scontata, dove le due squadre, molto allungate, hanno ribaltato il risultato in più occasioni. 

Il finale si è rivelato esplosivo, con due gol arrivati dopo l'88'. Prima Oyarzabal ha segnato il 4-2 che sembrava definitivo, poi Juanmi Latasa ha accorciato le distanze in pieno recupero, dando il via a un tiro al bersaglio che però si è chiuso senza ulteriori sorprese.