Liga: il Real Madrid rimonta la Real Sociedad e continua il suo inizio perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Real Madrid rimonta la Real Sociedad e continua il suo inizio perfetto

I Blancos sono stati troppo bravi al Bernabeu
I Blancos sono stati troppo bravi al BernabeuProfimedia
Il Real Madrid ha collezionato la quinta vittoria consecutiva in campionato dopo aver superato i baschi per 2-1 in una gara combattuta.

Con gli eterni rivali del Barcellona in vetta alla classifica dopo un sabato di grande classe, i madridisti presenti in un gremito Santiago Bernabeu erano desiderosi di vedere una risposta altrettanto impressionante. Tuttavia, gli ospiti hanno avuto un inizio ispirato, con Ander Barrenetxea che ha segnato dopo cinque minuti, nonostante l'eccellente salvataggio iniziale di Kepa Arrizabalaga.

Stimolato dal gol iniziale, Take Kubo ha cercato di raddoppiare con un tiro dai 25 metri che ha gonfiato la rete, ma l'ex Real Madrid si è visto annullare il gol per fuorigioco. Alla fine, però, l'inerzia si è spostata verso i Blancos, con Joselu che, trovato nello spazio, ha scheggiato la traversa degli ospiti da 12 metri. La Real Sociedad, adattatasi con intelligenza, si è concentrata nell'attaccare il lato sinistro dei padroni di casa con Kubo. E il giapponese ha trovato la testa di Mikel Merino costringendo Kepa a una gran parata dopo una corsa bruciante lungo la fascia.

Secondo tempo

Spesso soprannominata "regina delle rimonte" in patria e all'estero, la squadra di Carlo Ancelotti ha impiegato pochi istanti per pareggiare nel secondo tempo. Nonostante un primo tempo difficile dal punto di vista difensivo, il nuovo arrivato Fran Garcia ha messo in mostra le sue qualità di attaccante, con un bel cross dal limite dell'area che è stato insaccato da Federico Valverde.

Con il Bernabeu in festa, il secondo gol del Real Madrid è stato quasi inevitabile: Joselu ha finalizzato un altro bel cross di Garcia dopo un prolungato periodo di dominio.  L'autore del gol è stato sostituito pochi secondi dopo con Eduardo Camavinga, che ha dato maggiore sicurezza a un sistema del Real Madrid che a tratti era apparso insolitamente vulnerabile.

Questi cambi, insieme a un'ostinata difesa nei minuti finali, hanno permesso ai Blancos di portare a casa la quinta vittoria su cinque partite. Imanol Alguacil, il mister della squadra ospite, non sarà certo turbato, vista la buona prestazione della Real Sociedad, che ora si appresta a ospitare l'Inter mercoledì nella gara d'esordio della fase a gironi della Champions League.