Liga, l'Atletico Madrid passeggia contro il Las Palmas, il Barcellona espugna Balaidos

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga, l'Atletico Madrid passeggia contro il Las Palmas, il Barcellona espugna Balaidos
Aggiornato
L'esultanza di Llorente
L'esultanza di LlorenteProfimedia
I Colchoneros si portano a quota 51, la stessa del Barcellona che oggi va a Vigo. L'Osasuna si impone in casa sul Cadice

Atletico-Las Palmas 5-0

Uno dei pretoriani di Diego Pablo Simeone, Marcos Llorente, è stato il grande eroe del giorno per l'Atleti, che si impone sul Las Palmas senza troppi patemi d'animo. Il centrocampista spagnolo è stato infatti autore di una doppietta, mettendo la propria firma al 15esimo e al 20esimo del primo tempo.

 Nella ripresa gli ha fatto eco Angel Correa, autore anch'egli di una doppietta, prima che Memphis Depay segnasse il gol che ha chiuso il risultato. Con questo trionfo i Colchoneros si portano a quota 51.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Osasuna-Cadice 2-0

Una doppietta di Budimim aiuta la squadra navarra ad avere la meglio su quella andalusa. Il centravanti croato ha sbloccato il risultato al 63esimo per poi chiudere l'incontro al 92esimo, regalando così alla sua squadra un trionfo che dà più tranquillità. Attualmente a 32 punti, l'Osasuna si trova a 15 punti dalla zona retrocessione, dove il terzultimo in classifica è proprio il Cadice, che ha incassato la sua 15esima sconfitta di seguito. 

Celta-Barcellona 1-2

Costretto a reagire dopo la vittoria dell'Atleti, il Barcellona riesce a imporsi in casa del Celta grazie a uno dei suoi uomini più discussi, il polacco Robert Lewandowski. È sua, infatti, la doppietta che permette ai blaugrana di vincere e ottenere tre punti con i quali si piazzano nuovamente al terzo posto in solitaria. Il tutto grazie a un rigore trasformato dal centravanti al 97esimo. Il miglior viatico per la partita di Champions League contro il Napoli in programma mercoledì.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Valencia-Siviglia 0-0

Nulla di fatto a Mestalla tra Valencia e Siviglia, che non si fanno male. A cercare di più la vittoria i padroni di casa, che sono stati fermati dal portiere norvegese Nyland, che ha detto di no in due chiare occasioni per il Valencia, che torna così a casa scontento.