Liga: Jaime Mata allo scadere regala tre punti al Getafe, Celta Vigo sconfitto

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: due gol allo scadere regalano tre punti a Getafe e Maiorca, Atletico ko a Siviglia
Aggiornato
L'esultanza di Jaime Mata
L'esultanza di Jaime MataProfimedia
Una doppietta del 35enne spagnolo ha deciso l'anticipo di giornata. Decisiva anche la rete nel recupero dell'ex Lazio. Più tardi il Barcellona.

Dopo le quattro gare di ieri torna la Liga spagnola.

Siviglia-Atletico Madrid 1-0

Cade l'Atletico Madrid, che in Andalusia è stato piegato dal Siviglia, a cui è bastato un gol di Isaac Romero per imporsi per 1-0.

A decidere il match è bastata la rete con cui i padroni di casa sono passati in vantaggio al 15', sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Inutile il tentativo di rimonta dei Colchoneros che, nonostante una serie di occasioni per Alvaro Morata, non sono riusciti a superare la difesa avversaria.

Si tratta della seconda vittoria consecutiva per il Siviglia, che sta vivendo un momento positivo e ha affilato tre risultati utili di fila. Per l'Atleti, invece, interrotta una striscia di quattro risultati utili consecutivi in campionato, incluso il pareggio nel derby. 

Maiorca-Rayo Vallecano 2-1

Un gol di Vedat Muriqi nei minuti di recupero ha deciso la seconda gara domenicale in Liga, quella che per il Maiorca è stata la prima vittoria del 2024.

Avanti grazie alla rete di Antonio Sanchez ad inizio secondo tempo, la squadra delle Baleari si è fatta raggiungere a un quarto d'ora dalla fine da Alvaro Garcia

Il gol dell'ex attaccante della Lazio è di un'importanza capitale per i padroni di casa, che si allontanano dal terzultimo posto attualmente occupato dal Cadice.

Per il Rayo è la quarta sconfitta nelle ultime cinque.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Getafe-Celta Vigo 3-2

Ottiene tre punti per chiudere virtualmente ogni discorso salvezza la squadra madrilena, che batte il Celta Vigo in extremis e si allontana ulteriormente dalla zona calda.

Il Getafe, avanti di due gol grazie a due acuti in prossimità dell'intervallo (Borja Mayoral e Jaime Mata), ha subito il ritorno dei galiziani nella ripresa ma ha trovato la forza di riportarsi in vantaggio allo scadere ancora con Jaime Mata, gelando le ambizioni degli ospiti.

Adesso il Getafe è a quota 33, più vicino alla zona europea che a quella retrocessione, mentre il Celta rimane a 20, a soli tre punti dal Cadice terzultimo.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform