Liga: l'Atleti vince in rimonta grazie a Morata, k.o. a sorpresa del Barça contro il Rayo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: l'Atleti vince in rimonta grazie a Morata, k.o. a sorpresa del Barça contro il Rayo

Aggiornato
L'esultanza dei giocatori dell'Atletico sul gol dell'1-0
L'esultanza dei giocatori dell'Atletico sul gol dell'1-0AFP
I Colchoneros hanno approfittato del k.o. dei cugini del Real per riavvicinarsi in classifica. Ansia Getafe, che può scendere in piena zona retrocessione dopo il k.o. contro l'Almeria. l'Eche è stato sconfitto anche dal Celta Vigo, rimanendo a 13 punti, mentre il Barcellona è stato sconfitto a sorpresa dal Rayo Vallecano, mancando la fuga dopo la sconfitta del Real.

L'Atletico Madrid si è riconfermato dopo il k.o. contro il Barcellona soffrendo ma imponendosi per 3-1 contro il Maiorca. Rischia grosso il Getafe dopo il k.o. per 2-1 contro l'Almeria, che lo proietta in zona retrocessione. 

L'Elche ha perso anche contro il Celta Vigo per 1-0, rimanendo fanalino di coda per distacco della Liga, mentre il Barcellona ha rimediato una sconfitta a sorpresa contro il Rayo Vallecano per 2-1.

Rayo Vallecano-Barcellona

Il Barcellona ha mancato la fuga contro il Real Madrid, uscendo sconfitto dalla partita contro il Rayo Vallecano, che ha superato gli ospiti per 2-1 di fronte al proprio pubblico.

Per la squadra di Madrid si sono rivelate decisive le reti di Alvaro Garcia, al 19', e Fran Garcia al 53', mentre i blaugrana hanno provato a riagganciare gli avversari accorciando el distanze all'83' con Lewandowski ma non hanno poi più trovato la porta.

Nonostante sia a un passo dal titolo di Liga, il Barcellona continua a perdere colpi, segnando solo il secondo gol in cinque partite di campionato. L'equazione, però, rimane invariata: sono ancora sufficienti tre vittorie per assicurarsi il titolo.

Atletico Madrid-Maiorca

L'Atlético Madrid ha celebrato il suo 120esimo anniversario in grande stile, con una vittoria in rimonta per 3-1 sul Maiorca, che ha permesso ai Colchoneros di portarsi a due punti dai rivali del Real Madrid nella corsa al secondo posto in classifica della Liga.

A decidere la gara le reti di De Paul (allo scadere del primo tempo), che ha riportato i conti parità dopo il vantaggio di Nastasic del 20', e quelle di Alvaro Morata e Carrasco nel secondo tempo. Ottima anche la prova di Griezmann, autore di due assist.

L'ultima volta che l'Atlético aveva ospitato una partita di questa portata in occasione del suo centenario, nel 2003, era stato sconfitto per 1-0 dall'Osasuna, che all'epoca era curiosamente guidata da Javier Aguirre, che anche questa sera era sulla panchina avversaria.

Celta Vigo-Elche

Niente da fare per l'Elche, che rimane fermo alla quota record di 13 punti in campionato, sempre più lontano dalle altre squadre nelle ultime posizioni in classifica e da tempo rasegnato al suo destino.

Gli spagnoli della comunità valenciana sono stati superati per 1-0 dal Celta Vigo, che invece, a quota 39 punti non ha particolari paure in ottica retrocessione.

L'Elche, autore di una partita discreta, ha resistito per quasi tutta la gara alle offensive dei padroni di casa, ma è stato beffato 90' dal gol del ghanese Joseph Aidoo, che ha messo il siggillo sull'unica rete del match.

Getafe-Almeria

I tifosi dell'Almería hanno aspettato a lungo una vittoria in trasferta nella Liga, e la loro attesa di otto anni non poteva terminare in un momento migliore, quando hanno battuto i rivali per la retrocessione del Getafe per 2-1. 

A spingere l'Almeria è stata la doppietta di Luis Suarez, che ha allontanato i suoi dalla zona retrocessione, mentre si è rivelato inutile il gol che ha riaperto la gara firmato da Borja Mayoral nel secondo tempo.

Il Getafe è a secco di vittorie da cinque partite e rimane pericolosamente vicino al fondo della classifica.