Liga: Jordi Alba ha deciso di lasciare il Barcellona

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Jordi Alba ha deciso di lasciare il Barcellona
Jordi Alba non festeggerà più gol o titoli con il Barça dopo questa stagione.
Jordi Alba non festeggerà più gol o titoli con il Barça dopo questa stagione.
AFP
Jordi Alba (34) non giocherà più per il Barcellona. Il calciatore, dopo che il club gli ha chiesto una riduzione dello stipendio e dopo aver constatato la perdita di importanza sportiva nei piani di Xavi, ha deciso di farsi da parte e lascerà il club catalano.

Jordi Alba ha ancora un anno di contratto con il Barça, ma il giocatore di L'Hospitalet non lo rispetterà. Dopo diversi colloqui avuti con i dirigenti del club catalano, la sua decisione è stata quella di non continuare.

Già la scorsa estate era alla ricerca di una squadra, cercando di forzare la sua uscita, perché il suo stipendio era troppo alto per la realtà economica che il club stava vivendo. Tuttavia, Jordi Alba, come avevano fatto all'epoca Gerard Piqué, Sergio Busquets e Frenkie de Jong, non era stato granché entusiasta, e questo gli aveva provocato un dissidio con alcuni tifosi, soprattutto all'inizio della stagione.

Poi, con le sue prestazioni, pur perdendo il posto da titolare a favore di Alejandro Balde, si è guadagnato un posto ai Mondiali con la nazionale ed è stato una parte importante del titolo della Liga, l'ultimo che vincerà con il Barcellona.

Dopo 11 stagioni con i Blaugrana, dove si è formato prima di trasferirsi a Valencia, si congederà domenica prossima contro il Mallorca al Camp Nou. Sarà anche l'ultima partita di Busquets.