Liga: Bellingham trascina il Real, pari tra Real Sociedad e Celta Vigo, bene l'Athletic

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: Bellingham trascina il Real, pari tra Real Sociedad e Celta Vigo, bene l'Athletic
Aggiornato
Vinicius Jr. e Bellingham
Vinicius Jr. e BellinghamAFP
Ad Almeria grande prova dell'ex Dortmund, che segna due volte. Il prossimo acquisto del Napoli, Veiga, ha assistito dalla panchina al pareggio del suo Celta, arrivato in pieno recupero. Ai baschi la delicata sfida di Pamplona.

Osasuna-Athletic

Nel posticipo di giornata l'Athletic è riuscito ad espugnare Pamplona sconfiggendo l'Osasuna per 2-0.

Entrambe le reti dell'incontro sono arrivate nella prima metà del primo tempo, tutte e due propiziate da Nico Williams: prima l'assist per il fratello Inaki e poi per Gorka Guruzeta, autore del raddoppio.

Sotto di due gol, i padroni di casa avrebbero potuto riaprire il match ma non sono riusciti a sfruttare la superiorità numerica frutto del rosso a Ohian Sancet.

Parità ristabilita in prossimità del fischio finale per un'altra espulsione, inflitta a Chimy Avila.

Almeria-Real Madrid

Sotto di un gol dopo pochi minuti, arrivato per mano dell'ex Sergio Arribas, il Real Madrid ha ribaltato la gara in trasferta contro l'Almeria vincendo per 3-1.

Grandi protagonisti della gara Jude Bellingham e Vinicius Jr.: l'inglese ex Borussia Dortmund ha segnato le prime due reti dei Blancos, servendo poi l'assist per il brasiliano in occasione del gol che ha sigillato il match nella ripresa.

Seconda vittoria consecutiva, fuori casa, per le merengues.

Real Sociedad-Celta Vigo

Nel primo match di giornata nel campionato spagnolo, la Real Sociedad non è andata oltre il pari contro il Celta Vigo orfano di Gabri Veiga, tenuto a riposo in panchina.

Davanti al proprio pubblico, i baschi hanno replicato l'andamento della partita d'esordio contro il Girona, finita sempre 1-1.

Ander Barrenetxea
Ander BarrenetxeaAFP

In vantaggio con Ander Barrenetxea (21), i padroni di casa si sono fatti raggiungere nella ripresa, questa volta ben oltre il novantesimo: autore del pari Oscar Mingueza (24).

Con questo pareggio entrambe le compagini devono rinviare l'appuntamento con i primi tre punti stagionali.