Liga: il Girona batte l'Osasuna e torna in vetta, bene il Betis, il Barça vince di misura

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Girona batte l'Osasuna e torna in vetta, bene il Betis, il Barça vince di misura
Aggiornato
L'esultanza di Aleix Garcia
L'esultanza di Aleix GarciaAFP
La squadra catalana ha centrato la quarta vittoria consecutiva in campionato, salendo così a quota 31 punti.

Tante le sfide destinate a ridisegnare la classifica della Liga: Osasuna-Girona, Betis-Maiorca, Celta Vigo-Siviglia e, in serata, Real Sociedad-Barcellona.

Real Sociedad-Barcellona

Il colpo di testa all'ultimo minuto di Ronald Araújo ha assicurato al Barcellona la vittoria per 1-0 sulla Real Sociedad, ponendo fine all'imbattibilità della Sociedad in 16 partite di Liga alla Reale Arena.

Il Barcellona ha giocato un primo tempo poco incisivo, mentre la Sociedad ha avuto diverse occasioni senza però concretizzarle.

La partita è rimasta combattuta, con entrambe le squadre che hanno mancato di incisività fino al gol di Araújo.

La vittoria porta il Barcellona a pari punti con il Real Madrid, mentre la Sociedad ha perso l'occasione di ridurre il distacco dalle prime quattro.

Celta Vigo-Siviglia

Celta Vigo e Siviglia hanno pareggiato 1-1, allungando la striscia di imbattibilità del Celta nella Liga a otto partite.

Un colpo di testa di Carl Starfelt ha portato in vantaggio i padroni di casa, mentre Renato Tapia è stato espulso per somma di gialli. Youssef En-Nesyri ha trovato il pareggio per il Siviglia alla fine della partita.

Entrambe le squadre hanno avuto diverse occasioni, con il VAR che ha annullato un rigore per il Celta, ma la partita si è chiusa in parità.

Il Siviglia continua a cercare la prima vittoria stagionale in trasferta nella Liga.

Betis-Maiorca

Il Betis ha allungato la sua striscia di risultati utili consecutivi a 10 partite, vincendo per 2-0 contro il Maiorca all'Estadio Benito Villamarín.

Willian José ha aperto le marcature per il Betis nelle prime battute, mentre gli ospiti si sono visti annulare un gol messo a segno da Vedat Muriqi ed è rimasto in 10 uomini per il cartellino rosso di Omar Mascarell.

Ayoze Pérez ha assicurato la vittoria ai padroni di casa nel secondo tempo.

Osasuna-Girona

Il Girona si è imposto per 4-2 sull'Osasuna in una gara emozionante a Pamplona, che è valsa la quarta vittoria consecutiva e la testa della classifica, in una stagione finora straordinaria. 

La doppietta di Ante Budimir per i padroni di casa non è bastata a fermare la squadra catalana, che ha messo in atto una rimonta nel finale. 

Il Girona ha dominato fin dall'inizio, con Iván Martín che ha aperto le marcature, ma senza riuscire a mantenere il vantaggio. Ante Budimir, infatti, ha pareggiato per l'Osasuna e, poco dopo, l'ha portato in vantaggio. 

La squadra ospite, però, si è difesa con i gol di Artem Dovbyk e Viktor Tsygankov, firmando il 4-2 al 90' con Aleix Garcia e siglando una vittoria memorabile e mantenendo il primato in classifica.