Liga: il Rayo si abbatte sull'Alaves e riporta la gioia a Vallecas

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Rayo si abbatte sull'Alaves e riporta la gioia a Vallecas
Isi ha segnato il primo gol ed è stato il migliore della sua squadra
Isi ha segnato il primo gol ed è stato il migliore della sua squadra @RayoVallecano
Il Rayo è stato superiore all'Alavés dall'inizio alla fine. Ha avuto più possesso, più ambizione, più occasioni e più gol. Isi ha guidato l'orchestra e Sivera ha impedito il gol. Il portiere valenciano è stato il migliore della sua squadra in una partita in cui è piovuto a dirotto per gran parte del secondo tempo. Dopo due sconfitte di fila, la squadra di Madrid torna a vincere e riporta la vittoria nel quartiere.

Il Rayo e Vallecas hanno un legame molto speciale. La squadra e il quartiere hanno una sinergia indistruttibile. Per questo la squadra di Francisco si è sentita in debito con la sua gente. La sconfitta per 7-0 contro l'Atletico Madrid non è stata una spina nel fianco, ma un cactus. La scioccante batosta subita nell'ultima partita in casa era stata estremamente dolorosa e il Rayo aveva voglia di rivincita. Isi ci ha provato al nono minuto e Sivera ha risposto per evitare il primo gol del Rayo. Il giocatore di Murcia, un giocatore che ama scuotere le partite, era in vena. I tifosi, contagiati dall'entusiasmo della squadra, rispondono incitando la loro squadra. La Franja inizia a fare possesso palla.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Il duello non sarà un incontro tra amici che fumano la pipa della pace. Aridane e Rubén Duarte l'hanno fatto capire con due duri scontri. Isi sentiva la presenza del capitano dell'Alaves ogni volta che riceveva la palla. Kike Pérez, al suo esordio, ha sfiorato il gol al 38', ma Sivera ha chiuso nuovamente la porta.

A ridosso dell'intervallo, Alex Sola ha commesso uno di quei "rigori" che Medina Cantalejo, presidente degli arbitri, ha detto che non saranno concessi con la stessa facilità di prima. Álvaro García va a terra in area e, grazie al VAR, la decisione dell'arbitro viene confermata. Isi non spreca e dagli undici metri porta in vantaggio la sua squadra.

Voti Rayo - Alavés.
Voti Rayo - Alavés.Flashscore

Il secondo tempo inizia con un temporale e con Isi vestito da torero. Il giocatore di Cieza è diventato il padrone della partita e ha dettato il ritmo. Un'azione da lui avviata si è conclusa con un cross di Alvaro García per Kike Pérez che il centrocampista ha concluso da solo ma debolmente. Sivera ha salvato sulla linea di porta con un piede. 

Gli uomini di Francisco sono stati più bravi, ma Sivera ha tenuto in piedi la sua squadra. I due nuovi arrivi completano l'opera. De Tomás ha fatto un ottimo passaggio ad Álvaro García, il sivigliano ha messo in condizione di tiro Jorge de Frutos e l'ex Levante, arrivato dalla seconda linea, ha segnato il suo primo gol stagionale al ritorno a Vallecas. 

Flashscore Man of the Match: Isi Palazón