Liga: il Rayo batte il Granada in casa, per il Siviglia k.o. da record

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Rayo batte il Granada in casa, per il Siviglia k.o. da record

Aggiornato
L'esultanza di Kike Garcia
L'esultanza di Kike GarciaProfimedia
Nel lunedì di Liga l'Alaves ha superato gli andalusi nonostante un finale thriller. Alle 21:30 in campo Granada e Rayo Vallecano.

La giornata di Liga si è chiusa con due sfide. Alle 19 sono scesi in campo Alaves e Siviglia, che hanno disputato una sfida piena di gol ed emozioni che si è chiusa per 4-3 in favore dei padroni di casa.

Alla 21:30 è stata la volta di Granada e Rayo Vallecano, che ha visto gli ospiti imporsi per 2-0.

Granada-Rayo Vallecano

Dopo la sconfitta per 2-0 subita in casa, il Granada non vince contro il Rayo Vallecano da 10 partite, una serie che risale al dicembre 2013.

Gli uomini di Francisco Rodriguez, infatti, hanno sbancato l'Estadio Nuevo Los Cármenes con due reti arrivate entrambe nel quarto d'ora finale, tra il 75' e il 79'.

Le reti di Garcia e Ciss hanno implicato che, per la prima volta in sette stagioni, il Rayo ha vinto due partite consecutive all'inizio di una stagione di Liga.

Nel frattempo, il Granada non ha ancora ottenuto un punto in questa stagione e nel prossimo fine settimana, in occasione sfida in casa del Mallorca, dovrà assolutamente interrompere la strisica negativa.

Alaves-Siviglia

Brutta sconfitta per il Siviglia, che si è piegato per 4-3 contro il neopromosso Alavés, segnando un record da incubo. Gli andalusi, infatti, hanno perso le prime due partite della Liga per la prima volta in questo secolo.

I baschi, invece, sono riusciti a centrare la loro prima vittoria in Liga dal maggio 2022, rimontando il 2-1 del Siviglia di inizio primo tempo con un gol nel finale della prima frazione e due gol in rapida successione di Garcia tra il 54' e il 59'.

Inutile la rete al 97' di Rafa Mir, che ha accorciato le distanze ma non è bastata agli ospiti per pareggiare i conti.