Liga: il Getafe gioca meglio in 10 che in 11 e batte il Cadice al Coliseum

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: il Getafe gioca meglio in 10 che in 11 e batte il Cadice al Coliseum
Borja Mayoral festeggia il suo gol contro Cadice
Borja Mayoral festeggia il suo gol contro CadiceAFP
La squadra di Bordalás ha battuto gli andalusi grazie a un gol di Borja Mayoral al 76esimo. La vittoria le dà un vantaggio di otto punti sulla zona retrocessione.

Il Cadice si è recato al Coliseum (è ancora difficile non chiamarlo Alfonso Pérez dopo la controversa decisione di cambiargli nome) con l'obiettivo di aprire un varco nella zona retrocessione, approfittando del fatto che Celta, Granada e Almería faticano a segnare con regolarità.

Gli andalusi volevano sorprendere il Getafe e ci sono andati vicini al decimo minuto, quando il colpo di testa di Robert Navarro è stato respinto dalla traversa.

Nel primo tempo il Getafe non ha quasi mai avuto occasioni nitide, ma ce n'è stata una nell'area di Carmona per la quale è stato fischiato un rigore. Tuttavia, dal replay è emerso chiaramente che l'intervento di Lucas Pires era pulito.

Poi è stato Chris Ramos a provarci, dopo una combinazione tra Koumané e Roger, ma il tiro dell'attaccante del Cadice viene bloccato da David Soria con il piede destro.

L'espulsione di Djené

Al 42esimo arriva un'azione che condizionerà la partita, anche se nel calcio uno più uno di solito non significa due, quindi il Cadice, teoricamente avvantaggiato, non finirà per approfittarne.

Il fallo di mano di Djené su Javi Hernández ha portato al secondo cartellino giallo per il togolese. Il fatto che il pallone non fosse in gioco ha impedito a De Burgos Bengoechea di assegnare un rigore, come ha spiegato ai giocatori.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Nel secondo tempo il Getafe, contrariamente a quanto potrebbe sembrare, si è sentito più a suo agio rispetto al primo. Ha cercato di insidiare l'area di Ledesma grazie a Greenwood, e ha controllato il ritmo del gioco. La palla è stata in mano agli Azulones mentre il Cadice, con un uomo in più, non è più riuscito a impensierire l'area di Soria.

Al 76esimo, un corner battuto da Luis Milla viene toccato da Greenwood e messo in rete da Borja Mayoral, il solito Borja Mayoral.

Borja Mayoral è un giocatore di enorme valore.

In questa stagione ha già segnato sei gol in Liga, a cui vanno aggiunti altri due in Copa del Rey. La scorsa stagione in campionato ne ha segnati otto.

I cambi effettuati prima (Maxi Gómez e Sergi Guardiola per Chris Ramos e Roger) e dopo (Negredo per Kouamé) hanno avuto poco effetto per la squadra ospite.

Anzi, è stata la squadra di Bordalás a continuare a premere con Maksimovic che ha sfiorato il 2-0, salvato da Ledesma.

Il rating del match
Il rating del matchFlashscore

Flashscore Man of the Match: Borja Mayoral (Getafe).