Liga: la Real Sociedad batte l'Athletic, il Real espugna Girona, 0-0 tra Getafe e Villarreal, Falcao salva il Rayo

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: la Real Sociedad batte l'Athletic, il Real espugna Girona, 0-0 tra Getafe e Villarreal, Falcao salva il Rayo
Aggiornato
Jude Bellingham e Joselu festeggiano
Jude Bellingham e Joselu festeggianoProfimedia
Finisce a reti bianche la sfida tra le due squadre di centro classifica della Liga, con una grande prestazione del portiere del Villarreal. 'El Tigre' su rigore evita il k.o. ai madrileni.

Real Sociedad-Athletic 3-0

All'Anoeta di San Sebastian la Real Sociedad domina il Bilbao e lo sorpassa in classifica portandosi al quarto posto della Liga. Al 30' apre le marcature Le Normand. Dopo 4' gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare i conti ma Guruzeta spara alle stelle da ottima posizione.

Nella ripresa gli uomini di Alguacil premono sull'acceleratore: disattenzione della retroguardia dell'Athletic e dopo tre minuti va in gol Kubo. Muniain si fa respingere il tiro da Remiro e al 66' i padroni di casa chiudono i conti mettendo in ghiaccio la partita con Oyarzabal, che imbeccato da Zubimendi insacca a tu per tu con il portiere.

La Real Sociedad sale a 15 punti, l'Athletic resta fermo a 14. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Girona-Real Madrid 0-3

Il Real Madrid vince a Girona e si porta in testa al campionato. I padroni di casa sono partiti bene ma non sono riusciti a sbloccare il risultato. Il Real Madrid, invece, ha sfruttato al meglio le sue occasioni.

Grazie a un bel gioco offensivo il Girona va vicino al gol in avvio con un colpo di testa ravvicinato di Yangel Herrera fuori bersaglio e un palo di Viktor Tsygankov. Non appena però la palla passa per i piedi delle Merengues, sono dolori per il Girona. In particolare Daley Blind è crollato di fronte agli attacchi dei blancos. Al 17' Joselu viene trovato da un sublime esterno destro di Jude Bellingham, supera l'olandese e scaglia sul palo più lontano, la palla carambola su Gazzaniga e finisce in rete. 

Quattro minuti dopo, ancora il difensore olandese si dimentica completamente Tchouaméni su corner che può raddoppiare con un imperioso colpo di testa. Gazzaniga è poi costretto a superarsi  su Bellingham e riesce a sventare su una botta al volo di Toni Kroos, imbeccato da Vinicius Jr nei minuti di recupero.

Nel secondo tempo la musica non cambia. Il Girona ci prova con Lopez ma Arrizabalaga para, poi dopo due occasioni per Joselu e Bellingham, al 71' il primo serve il secondo che al volo fulmina Gazzaniga. Con la partita ormai in ghiaccio, follia di Nacho nel finale, che falcia Portu. Il centrocampista costretto a uscire in barella, il madrileno espulso. Altra tegola per Ancelotti in una difesa che vede ancora fuori Alaba.  Con questa vittoria il Real Madrid si riprende la testa in campionato con 21 punti, uno in più del Barcellona, che venerdì ha battuto il Siviglia per 1-0.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore

Rayo Vallecano-Maiorca 2-2

E' servito un calcio di rigore (sbagliato e poi fatto tirare nuovamente) arrivato al minuto 112 di Radamel Falcao per evitare ai madrileni la sconfitta interna contro il Maiorca.

I padroni di casa erano andati in vantaggio dopo soli quattro minuti grazie ad Alvaro Garcia ma avevano subito la rimonta ospite iniziata con quarto gol consecutivo di Vedat Muriqi e perfezionata da Antonio Sanchez.

In virtù di questo pareggio il Rayo trova il quarto risultato utile consecutivo e sale a quota 12, cinque lunghezze in più degli isolani.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform

Getafe-Villarreal 0-0

All'Alfonso Pérez un'espulsione di Baena per una gomitata al 23' consente al Getafe di dominare l'incontro contro il Villareal, ma gli interventi di Jorgensen e l'imprecisione degli attaccanti non permettono di sbloccare il risultato. Nel primo tempo ci provano Mata e Mayoral, ma l'estremo difensore degli ospiti si supera.

La ripresa si apre invece con una grande azione di Mason Greenwood ma il tiro conclusivo finisce di poco a a lato. Si trova invece di fronte ancora la saracinesca Jorgensen uno scatenato Arambarri che ci prova di testa, di destro e su punizione: sulle prime due salva il portiere danese, mentre sul piazzato la palla finisce di poco alta.

Con questo punto a testa Getafe e Villarreal restano in zona centro classifica con la squadra del Castelló de la Plana a 8 e i madrileni a 9. 

Le statistiche del match
Le statistiche del matchStats Perform