Liga: il Barça soffre ma batte l'Osasuna, retrocessione ufficiale per l'Elche

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga: il Barça soffre ma batte l'Osasuna, retrocessione ufficiale per l'Elche

Raphinha in azione contro Osasuna
Raphinha in azione contro OsasunaProfimedia
Jordi Alba ha messo a segno una rete all'85' valsa tre punti per il Barcellona contro un combattivo Osasuna. Poco sforzo per l'Almeria contro un Elche da incubo, le cui possibilità di superare almeno 20 punti in stagione si fanno sempre più remote. Non può festeggiare neanche il Real Madrid, superato dalla Real Sociedad grazie a un grande Kubo.

I blaugrana hanno sofferto ma sono riusciti a strappare una vittoria per 1-0 all'Osasuna, volando a +14 dal Real Madrid, che ha perso in casa della Real Sociedad per 2-0. Punti decisivi anche per l'Almeria, che ha affondato l'Elche per 2-1, condannandolo definitivamente alla retrocessione e avvicinandosi alla salvezza.

Real Sociedad-Real Madrid

Takefusa Kubo ha realizzato una rete superlativa contro il suo ex club, il Real Madrid, aiutando la Real Sociedad a ottenere la prima vittoria nella Liga contro i Blancos dal 2019 e portando il Barcellona ad un passo dal titolo.

La convincente vittoria per 2-0 ha visto la Sociedad stringere la presa sul traguardo delle prime quattro posizioni dal 2012/13, concludento l'impressionante striscia di gol degli ospiti a 12 partite consecutive.

La Sociedad ha ottenuto il terzo risultato utile consecutivo nella Liga, dando ad Alguacil la soddisfazione di aver ottenuto la prima vittoria in carriera contro Ancelotti.

Il tecnico del Real Madrid ha già atre gare a cui pensare, con la finale di Copa del Rey in programma sabato e la sfida europea con il Manchester City in programma la prossima settimana.

Barcellona-Osasuna

Il Barcellona ha fatto un passo da gigante verso il suo primo titolo di LaLiga dal 2018/19 battendo l'Osasuna, che per più di un'ora ha giocato in 10 uomini dopo l'espulsione di Herrando, per 1-0.

La difesa dell'Osasuna ha retto in modo disciplinato ai tentativi di Pedri di trascinare i suoi per quasi tutta la gara, complicando notevolmente il compito dei padroni di casa. A regalare i tre punti ai blaugrana è stato Jordi Alba, che, servito in area magistralmente da Frenkie de Jong, ha trovato l'1-0 all'85'.

Una vittoria all'ultimo che potrebbe aver segnato il destino del Barça, che si prepara a festeggiare il primo titolo dall'addio di Messi.

Almeria-Elche

Dopo quattro stagioni nella massima serie spagnola, l'Elche giocherà il suo calcio nella Liga 2 dopo la sconfitta per 2-1 contro l'Almería, che ha confermato ufficialmente la retrocessione.

A decidere la sfida le reti di Leo Baptistao (al 22') ed Embarba (al 52'). L'Elche ha ottenuto una consolazione tardiva grazie al colpo di testa di Ezequiel Ponce che ha firmato il 2-1 al 90', ma l'Almería ha mantenuto il sangue freddo, conquistando la vittoria.

La squadra andalusa, grazie ai tre punti, si è portata a cinque punti dalla zona retrocessione in vista della sfida di sabato pomeriggio con l'Osasuna. Nel frattempo, l'Elche sembra destinato a finire ai piedi della classifica dopo aver subito la 23esima sconfitta stagionale.