Liga: colpaccio del Valladolid sul campo del Villarreal, vittorie di Real Madrid, Athletic e Betis

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Liga: colpaccio del Valladolid sul campo del Villarreal, vittorie di Real Madrid, Athletic e Betis
Aggiornato
Liga
LigaProfimedia
Amallah e El Yamiq consentono ai blanquivioletas di risalire in classifica.

Villareal-Valladolid 1-2

Nell'anticipo della ventinovesima giornata di Liga frena un po' a sorpresa il Villarreal, che dopo il 2-3 ottenuto sul campo del Real Madrid la settimana scorsa perde 1-2 in casa nonostante una buona prova contro il Valladolid.

Gli ospiti vanno già sullo 0-2 prima dell'intervallo grazie alle reti dei due marocchini Selim Amallah (26) e Jawad El Yamiq (31), prima che il Submarino Amarillo dimezzasse lo svantaggio con Etienne Capoue (34).

Con questo k.o. il Villarreal rimane a quota 47, con il rischio di venire scavalcato dal Betis.

Gli ospiti invece fanno un grande balzo in classifica portandosi momentaneamente a +5 sulla zona retrocessione.

Athletic-Real Sociedad 2-0

È invece il solito Iñaki Williams a decidere il sentitissimo derby basco. L'attaccante classe 1994, già protagonista la settimana scorsa in casa dell'Espanyol, permette all'Athletic di battere la Real Sociedad con una doppietta da vero attaccante scafato. Con questo risultato, in questo momento i Zurigorri si mantengono al settimo posto in classifica e si portano a soli due punti dal Betis. 

Betis - Espanyol 3-1

Vince in casa il Betis, che mantiene aperte le speranze di qualificazione europea a scapito di un Espanyol che incassa l'ennesima sconfitta e resta penultimo in classifica. Apre le marcature per i padroni di casa Ayoze Perez che sfrutta un assist di Luiz Henrique al 27'. Sette minuti dopo ancora Perez protagonista con l'assist per Miranda che raddoppia. Al 48' accorcia le distanze Cesar Montes con una gran sforbiciata, ma chiude la patita al 69' William Carvalho che sfrutta bene una gran giocata di Rodri.

Cadiz-Real Madrid 0-2

La trasferta al Ramon Carranza di un Real Madrid galvanizzato dal trionfo in Champions League è stata più dura del previsto. Le scorie della competizione europea si sono fatte sentire tra gli uomini di Carlo Ancelotti, il quale ha anch'egli adottato un turnover ragionato. Turnover che ha permesso ai padroni di casa del Cadiz di resistere per oltre un'ora. Poi, la qualità superiore dei Blancos è venuta fuori, con Nacho e Asensio a realizzare i gol di una vittoria che per i valori in campo doveva arrivare per forza di cose.