Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Liga, Ancelotti ammette: "Il Real Madrid non meritava di vincere ad Anoeta"

Mbappe è andato a segno
Mbappe è andato a segno Vincent West / Reuters
L'allenatore dei Blancos ha ammesso che la sua squadra non è stata abbastanza dominante a San Sebastian

Carlo Ancelotti ha ammesso candidamente che il suo Real Madrid non ha meritato di espugnare lo stadio della Real Sociedad, sebbene habbia poi elogiato la resistenza dei suoi giocatori ed si sia mostrato orgoglioso di come siano riusciti a resistere alla pressione della squadra di casa e a conquistare tre punti preziosi.

A fine partita, in conferenza stampa, l'allenatore italiano ha dichiarato: "È stata una partita complicata. Non meritavamo di vincere, perché ci hanno messo sotto pressione. Abbiamo tenuto duro e sofferto, dimostrando carattere e molto impegno. Ci tengo molto perché non è facile trovare impegno in una squadra con così tanto talento e qualità e oggi ci siamo riusciti".

Il Real resta adesso secondo in campionato e con 11 punti, uno in meno del Barcellona che domenica farà visita al Girona, quinto in classifica. Una vittoria, quella di Anoeta, che da comunque fiducia per riprendersi.

Le statistiche del match
Le statistiche del matchFlashscore / Enetpulse

"Vado via molto soddisfatto e poi dobbiamo fare autocritica per migliorare. È una grande opportunità per noi per valutare cosa non abbiamo fatto bene, ma con tre punti in più in classifica"ha continuato il tecnico italiano, che ha poi voluto elogiare Kylian Mbappé, autore del secondo gol dopo il primo segnato da Vinicius. Entrambi sono andati in rete su calcio di rigore. 

"Vedo Mbappe più fresco, più attivo. È molto pericoloso e combina bene con Vinicius e gli altri attaccanti. Sta migliorando molto. Mi è piaciuta molto la sua partita", ha chiuso Ancelotti, che preparerà adesso la sua squadra per il match di Champions League in programma al Santiago Bernabeu contro lo Stoccarda.