Incrocio Diaz-Asensio per il Milan, intanto il Tottenham chiede Hazard al Real per Kane

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Incrocio Diaz-Asensio per il Milan, intanto il Tottenham chiede Hazard al Real per Kane
Marco Asensio
Marco Asensio@Spurs_ES
Non si tratta di uno scherzo o di un'informazione proveniente da un media inaffidabile o sensazionalista. Sky Sports è un canale molto prestigioso nel Regno Unito con un curriculum consolidato. Se la notizia è vera e l'offerta è reale, non si può escludere che Valdebebas abbia ordinato dello champagne per festeggiare. Intanto Ase

Le trattative per il rinnovo di Marco Asensio vanno avanti da mesi. José Ángel Sánchez, direttore generale del club, e Jorge Mendes, agente del giocatore, si sono parlati più volte negli ultimi tempi e la proposta finale del Real Madrid non convince il giocatore, soprattutto a livello sportivo, dove Asensio ha sempre chiesto più spazio. Dopo una stagione brillante, in cui ha realizzato 12 gol e 8 assist, il maiorchino lascerebbe il club in cui ha giocato nelle ultime sette stagioni.Secondo quanto riportato da diversi media e da Flashscore, Marco Asensio (27) ha preso la decisione di lasciare il Real Madrid a fine stagione, quando scadrà il suo attuale contratto.

Incrocio Diaz-Asensio

Brahim Diaz
Brahim DiazAFP

Asensio, che non ha ottenuto il ruolo indiscusso che cercava da tempo ed è stato sostituito da Rodrygo e persino da Valverde, ha chiesto più minuti e un ruolo più importante nella squadra, cosa che Ancelotti non gli ha concesso. Questo è il motivo principale del suo rifiuto di continuare. L'offerta economica, pur non essendo elevata come le altre che sta ricevendo dall'estero, è passata in secondo piano rispetto alla situazione sportiva. Anche il possibile arrivo di Brahim Díaz, un giocatore che occupa una posizione simile alla sua, potrebbe averlo spinto a prendere la decisione finale.

Proprio il ritorno di Brahim Dìaz apre a un incrocio interessante di calciomercato per il Milan, a caccia di un sostituto in quella zona del campo. Asensio potrebbe anche essere utilizzato sulla destra, nella posizione cioè di Messias, la cui permanenza a Milano è tutt'altro che certa. Il Milan proverà comunque a tenere Diaz e nei prossimo giorni i rossoneri si incontreranno a Madrid per vedere se c'è margine di manovra per abbassare la richiesta di 22 milioni di euro per avere il giocatore a titolo definitivo.

Eden Hazard per Harry Kane

Sempre lato Real, Sky Sports svela un curioso retroscena: "Al Real Madrid è stata offerta la possibilità di ingaggiare l'attaccante del Tottenham Harry Kane quest'estate, in un affare che potrebbe vedere Eden Hazard fare il percorso inverso". Traduzione: "Al Real Madrid sarebbe stata offerta la possibilità di ingaggiare l'attaccante Harry Kane quest'estate in un affare che potrebbe vedere Eden Hazard andare dall'altra parte".

La notizia è sorprendente, visti i percorsi completamente opposti che i due giocatori hanno seguito nelle ultime stagioni. Harry Kane ha 29 anni (ne compie 30 a fine luglio) e nelle sue dieci stagioni al Tottenham ha realizzato 278 gol e 65 assist in 434 presenze. È anche un punto fermo della squadra inglese di Gareth Southgate.

Con la maglia dei Tre Leoni, Kane ha segnato 55 gol in 82 presenze per il suo Paese, di cui è capitano.

Le classifiche dei gol in Premier League
Le classifiche dei gol in Premier LeagueOpta by Stats Perform

Eden Hazard (32), invece, è stato in contropiede nelle sue quattro stagioni al Real Madrid, dove ha realizzato sette gol e nove assist. Forse in Inghilterra si lasceranno trasportare dalle sue sette stagioni al Chelsea, in cui ha realizzato 110 gol e 85 assist.

Entrambi i giocatori sono in scadenza di contratto nel 2024, il che significa che hanno ancora una stagione per diventare agenti liberi sul mercato. Da qui la presunta proposta del Tottenham al Madrid.

La permanenza di Hazard al Real Madrid non è più di un testimonial
La permanenza di Hazard al Real Madrid non è più di un testimonial@realmadrid

Se la notizia è vera, e in attesa di ulteriori dettagli, si presume che il Real Madrid dovrebbe pagare una somma significativa a margine del trasferimento del belga, cosa che, se la cifra non è molto alta, costringerebbe a un approccio molto serio dell'offerta ai dirigenti madrileni.