Real Madrid, denunciato arbitro per aver omesso gli insulti razzisti a Vinicius

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Il Real passa ai fatti: denunciato arbitro per aver omesso gli insulti razzisti a Vinicius
Martínez Munuera e Vinicius a El Sadar
Martínez Munuera e Vinicius a El SadarAFP
L'arbitro Juan Martínez Munuera, secondo la società, avrebbe omesso volontariamente e deliberatamente, gli insulti e le grida vessatorie rivolte ripetutamente a Vinicius.

Il Real Madrid ha fatto un ulteriore passo avanti nella sua lotta contro gli arbitri: denunciato alla Commissione Disciplinare della Federazione Spagnola Juan Martínez Munuera, direttore di gara della sfida contro l'Osasuna per non aver rilevato gli insulti ricevuti da Vinicius all'El Sadar. 

Durante la partita di sabato scorso, l'attaccante brasiliano ha nuovamente sentito urla razziste nei suoi confronti, cosa che sia Vini che i suoi compagni di squadra, secondo il club, hanno riportato all'arbitro.

Munuera, però, non ha registrato alcun insulto nel referto di gara, per cui il Real Madrid ha deciso di denunciarlo alla RFEF per aver omesso "volontariamente e deliberatamente, gli insulti e le grida vessatorie rivolte ripetutamente" a Vinicius.

Il comunicato integrale

"A seguito dei gravi insulti rivolti, ancora una volta, al nostro giocatore Vinicius Junior, in questo caso durante l'ultima partita di campionato giocata dalla nostra squadra all'El Sadar, il Real Madrid C.F. comunica quanto segue:

-Il nostro club ha presentato un reclamo alla Commissione Disciplinare della Reale Federazione Spagnola di Calcio contro l'arbitro della partita Juan Martínez Munuera, a causa della negligente redazione del referto arbitrale. Questo arbitro ha deliberatamente e intenzionalmente omesso gli insulti e le urla vessatorie rivolte ripetutamente al nostro giocatore Vinicius Junior, nonostante fosse stato avvertito con insistenza dai nostri giocatori nel momento stesso in cui si stavano verificando.

-Inoltre, il Real Madrid ha anche presentato una denuncia a questo organismo federativo in relazione ai suddetti insulti e grida vessatorie, e li ha trasferiti alla Commissione statale contro la violenza, il razzismo, la xenofobia e l'intolleranza nello sport, in modo che coloro che li hanno pronunciati possano essere identificati e puniti.

-Alla luce degli incresciosi fatti accaduti a El Sadar, il Real Madrid ha esteso la denuncia presentata venerdì 15 marzo alla Procura Generale dello Stato contro i crimini d'odio e la discriminazione, per gli insulti razzisti e odiosi rivolti al nostro giocatore Vinicius Junior nei pressi dello Stadio Olimpico di Montjuic e dello stadio Metropolitano di Madrid, chiedendo che vengano identificati i responsabili.

Il Real Madrid condanna ancora una volta questi attacchi violenti di razzismo, discriminazione e odio e chiede che vengano prese le misure necessarie, una volta per tutte, per sradicare la violenza di cui è vittima il nostro giocatore Vinicius Junior".