Liga, Real Madrid | Frode fiscale: la Procura chiede 4 anni e 9 mesi di carcere per Ancelotti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Frode fiscale: la Procura chiede 4 anni e 9 mesi di carcere per Ancelotti
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid
Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid AFP
L'erario lo accusa di aver evaso oltre un milione di euro tra il 2014 e 2015.

La Procura provinciale di Madrid chiede quasi cinque anni di carcere (4 anni e 9 mesi) per Carlo Ancelotti per aver frodato il fisco di 1.062.079 euro negli anni fiscali 2014 (386.361 euro) e 2015 (675.718 euro). L'allenatore italiano ha presentato nelle sue dichiarazioni dei redditi le fonti del suo lavoro ricevute dal Real Madrid, omettendo i diritti di immagine (ceduti a terzi).

L'indagine rileva che Ancelotti ha firmato il suo contratto come allenatore del Real Madrid il 4 luglio 2013 "specificando nella sua retribuzione per quel periodo, oltre ai redditi da lavoro, i redditi derivanti dalla cessione dei diritti di immagine al club".

Nel 2013 Ancelotti si è trasferito a lavorare e risiedere in Spagna. Nel 2015, quando il club e l'allenatore italiano hanno interrotto il loro rapporto di lavoro, dopo aver concluso la stagione senza titoli, l'ex tecnico del Milan ha affittato la sua casa a Madrid da maggio a ottobre di quell'anno: "La Spagna era il suo principale centro di relazioni personali e interessi economici", ha dichiarato la Procura.