Cambio generazionale al Real Madrid: Vinicius avrà il numero 7 e Rodrygo l'11

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Cambio generazionale al Real Madrid: Vinicius avrà il numero 7 e Rodrygo l'11
Vinicius sarà il 7 e Rodrygo l'11.
Vinicius sarà il 7 e Rodrygo l'11.Real Madrid
Con gli arrivi confermati di Fran García, Bellingham e Brahim, oltre alle partenze di Hazard, Asensio, Benzema e Mariano, ci sono già stati alcune variazioni nei numeri che indosseranno alcuni dei giocatori più importanti della squadra. È il caso di Vinicius, che eredita il mitico numero 7, e di Rodrygo, che vestirà il numero 11.

Dopo aver completato le visite mediche e firmato il contratto, Fran García, che torna dal Rayo Vallecano come uno dei terzini sinistri più promettenti del calcio spagnolo, ha indossato una maglia con il numero 20 e il suo nome serigrafato.

Si tratta del numero sinora utilizzato da Vinicius Junior che, come si può già vedere sul sito del Real Madrid, indosserà il mitico numero 7. Una maglia leggendaria per il Real Madrid, che Eden Hazard non è riuscito a onorare nei suoi quattro anni di servizio. Né, ovviamente, Mariano, che l'ha scelta al suo ritorno dopo la partenza di Cristiano Ronaldo.

Non sarà l'unico cambiamento, perché la partenza di Asensio ha lasciato libero anche il numero 11 che, dalla prossima stagione, verrà indossato da Rodrygo Goes.

A chi il 9?

Resta da vedere cosa succederà al 9 di Benzema. Brahim, ad esempio, ha preso la 10 al Milan, una maglia che al Santiago Bernabeu è di proprietà di Luka Modric. Bellingham, dalla sua, ha sempre desiderato avere il 22 che, però, è sulle spalle di Rudiger.