Real Madrid: Curtois si rompe il menisco in allenamento

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Brutte notizie per Courtois: il portiere si rompe il menisco in allenamento

Courtois si strappa il menisco
Courtois si strappa il meniscoReal Madrid
Il portiere del Real Madrid stava ancora recuperando dall'infortunio al ginocchio sinistro e sperava di tornare disponibile giovedì.

Piove sul bagnato per Thibaut Courtois (31). Il portiere belga ha lasciato in lacrime l'allenamento con il Real Madrid, accusando un dolore al ginocchio destro. Gli esami hanno confermato la rottura del menisco. 

"In seguito agli esami effettuati oggi sul nostro giocatore Thibaut Courtois, gli è stata diagnosticata la rottura del menisco interno del ginocchio destro. L'infortunio si è verificato durante l'allenamento di oggi", si legge nel comunicato medico rilasciato dal Real Madrid.

L'unica nota positiva è che l'infortunio ha interessato il ginocchio destro e non il sinistro, dove il portiere aveva subito la rottura del legamento crociato anteriore dalla quale era ancora in fase di recupero.

Si tratta di un duro colpo per Courtois, che da febbraio era tornato ad allenarsi al fianco di Lunin e Kepa e che sperava di tornare tra i convocati dopo la pausa internazionale. Si era persino prefissato l'obiettivo di giocare contro il Manchester City in Champions League.

Lo stesso Ancelotti lo aveva confermato qualche giorno fa, chiedendo allo stesso tempo prudenza e pazienza di fronte al grave infortunio subito. Ora, nonostante si tratti dell'altra gamba e di un'altra zona del ginocchio, il portiere dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico e resterà fuori ancora per diverse settimane, tra le sei e le otto circa.