Anche l'Espanyol ha un nuovo allenatore: ufficiale l'arrivo di Luis Garcia

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Anche l'Espanyol ha un nuovo allenatore: ufficiale l'arrivo di Luis Garcia
Luis García, nuovo allenatore dell'Espanyol
Luis García, nuovo allenatore dell'EspanyolRCD Espanyol
Dopo l'esonero di Diego Martinez, il club catalano ha scelto l'ex giocatore per concludere la stagione nel miglior modo possibile.

L'ex giocatore dell'Espanyol Luis García è il nuovo allenatore della squadra catalana, dove sostituirà Diego Martínez. A confermarlo è stato il club, che ha annunciato il suo contratto fino al 30 giugno 2024. Martedì prossimo dirigerà il suo primo allenamento alla guida del club biancoblu. 

"La cosa migliore di essere di Barcellona è essere dell'Espanyol". Questa frase, ricordata dall'Espanyol nel comunicato che annuncia il suo arrivo, appartiene a Luis García, originario di Oviedo, il loro nuovissimo allenatore che, anni fa, dimostrò in questo modo il suo sentimento "periquito".

Ovviamente non è solo questo che ha motivato la squadra catalana a puntare su di lui. Il suo carisma, la sua leadership nello spogliatoio come giocatore e il suo buon lavoro come allenatore, sia in una squadra legata al Real Madrid, l'RSC Internacional, sia nelle sue tre precedenti stagioni nelle giovanili del Damm, sono state le motivazioni che lo hanno riportato al Cornellá-El Part.

Luis García ha vestito la maglia biancoblù dalla stagione 2004/05 fino all'inizio della stagione 2011/12. In totale, con l'Espanyol ha disputato 262 partite (LaLiga, Copa del Rey, Supercoppa di Spagna e UEL) e ha segnato 60 gol.

Il nuovo allenatore sarà presentato questo martedì all'auditorium Juan Segura Palomares intorno alle 13:30, dopo l'allenamento della prima squadra al CE Dani Jarque. Il suo debutto avverrà sabato prossimo contro l'Athletic Bilbao.