Affare Salernitana: 12 milioni di euro per riscattare Dia e il Villarreal si morde le mani

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Affare Salernitana: 12 milioni di euro per riscattare Dia e il Villarreal si morde le mani
Boulaye Dia, durante il suo prestito alla Salernitana
Boulaye Dia, durante il suo prestito alla SalernitanaProfimedia
La Salernitana ha deciso di esercitare l'opzione di acquisto del giocatore per cui il Villarreal riceverà la cifra prevista dalla sua clausola, un ammontare inferiore all'attuale valore di mercato dell'attaccante.

35 partite e 7 gol con il Villarreal sono i numeri del senegalese nel club spagnolo. Senza contare i 12 milioni, che rappresentano un ottimo affare per il Sottomarino Giallo.

In questo modo, recupera l'investimento che il club fece due estati fa quando acquistò i suoi diritti dallo Stade Reims. Tuttavia, perde la possibilità di fare un grande affare con la cessione dell'africano, visto che la sua grande annata ha attirato per mesi l'attenzione di grandi club in Italia e, soprattutto, in Inghilterra.

"Il Villarreal CF desidera ringraziare Dia per la sua professionalità e il suo impegno durante il periodo in cui è stato giocatore del club... e gli augura buona fortuna per la sua nuova tappa", si legge nel messaggio di addio all'ex giocatore.

In Italia Boulaye Dia ha fatto molto meglio che in Spagna. Con la Salernitana ha collezionato 33 presenze, segnando 16 gol e fornendo sei assist.

Resta da vedere se la squadra italiana, che ora possiede il cartellino di Dia, sfrutterà l'opportunità di venderlo al miglior offerente. Nel frattempo, il Villarreal si sta strappando i capelli a causa della bassa opzione di vendita inserita nel contratto di prestito.