Gold Cup, nono trionfo per il Messico di Ochoa dopo un'agonica finale contro Panama

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Gold Cup, nono trionfo per il Messico di Ochoa dopo un'agonica finale contro Panama

Gold Cup, nono trionfo per il Messico dopo un'agonicafinale contro Panama
Gold Cup, nono trionfo per il Messico dopo un'agonicafinale contro PanamaAFP
Decide un gol del 22enne Santiago Gimenez all'88esimo minuto di gioco. Il portiere della Salernitana tra i migliori in campo

Con un gol di Santiago Gimenez all'88' il Messico vince per 1-0 la finale contro Panama e conquista la sua nona Gold Cup, torneo annuale che coinvolge le migliori squadre di calcio dei paesi Concacaf. 

Tre minuti dopo essere entrato in campo, il 22enne attaccante del Feyenoord ha sbloccato la partita e regalato la vittoria alla sua Nazionale nel Sofi Stadium, casa dei Los Angeles Rams nella Nfl, davanti a circa 73.000 spettatori.

Ochoa protagonista

Tra i migliori giocatori della gara il portiere della Salernitana Guillermo Ochoa, capace di distinguersi in una serie di grandi parate con le quali ha mantenuto in vita la propria nazionale, prima del gol finale di Gimenez che conferma lo status del Messico in questa competizione.

Il sorpasso a livello di tradizione da parte degli Stati Uniti è ancora lontano. La squadra ospitante, infatti era stata eliminato da Panama ai rigori in semifinale.