Tonali al Newcastle: il procuratore vola in Romania per la firma, stasera l'annuncio?

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Tonali al Newcastle: il procuratore vola in Romania per la firma, stasera l'annuncio?

Sandro Tonali
Sandro TonaliProfimedia
Al Milan andranno 75 milioni di euro più bonus, al giocatore invece, circa dieci milioni di euro a stagione. Si attende nelle prossime ore la firma, che dovrebbe arrivare dal ritiro della Nazionale U21 in Romania.

Manca ormai pochissimo all'ufficialità della cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

L'agente del giocatore, Beppe Riso, ha lasciato l'hotel in cui ha incontrato gli emissari del Newcastle per discutere del passaggio del centrocampista rossonero in Premier League. Dopo l'incontro, Riso è stato evasivo sullo stato della trattativa, confermando indirettamente con una battuta "l'operazione".

Riso e gli agenti del Newcastle sarebbero ora attesi in Romania, dove Tonali giocherà questa sera in Nazionale Under 21 nella sfida alla Francia, per gli Europei di categoria. La firma per il passaggio di Tonali al Newcastle, con ogni probabilità, avverrà lì nelle prossime ore. 

I dettagli dell'affare

Come anticipato ieri, sono cifre da capogiro quelle che hanno convinto sia il Milan, sia il centrocampista, ad accettare la corte dei Magpies. 

Il Milan è stato soddisfatto totalmente rispetto alla sua richiesta (80 milioni), con gli inglesi che hanno messo sul piatto 75 milioni fissi più cinque milioni di bonus. 

Il giocatore, invece, ha praticamente duplicato il suo attuale stipendio, con una firma valida fino al 30 giugno 2029 che vale otto milioni di euro più due di bonus a stagione.

Ora si attende soltanto il comunicato, che sancirà la fine di una storia d'amore dopo tre intense stagioni in cui l'ex Brescia ha vinto uno Scudetto e raggiunto le semifinali di Champions League.