Euro Under 21: l'Italia a rischio biscotto, la Germania nelle mani dell'Inghilterra

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Euro Under 21: l'Italia a rischio biscotto, la Germania nelle mani dell'Inghilterra
Tonali durante la polemica partita contro la Francia
Tonali durante la polemica partita contro la FranciaAFP
Soltanto gli inglesi, che potrebbero condannare i tedeschi all'eliminazione, sono sicuri di un posto al sole nei quarti di finale assieme a Georgia, Portogallo, Spagna e Ucraina. Gli azzurrini devono battere la Norvegia e sperare che tra Francia e Svizzera fili tutto via liscio.

Giornata decisiva per i gironi C e D del'Europeo Under 21. Dopo Georgia e Portogallo (Gruppo A) e Spagna e Ucraina (Gruppo B) tra oggi pomeriggio e stasera, altre sette squadre cercano il pass ai quarti di finale.

A cominciare dagli azzurri di Paolo Nicolato che, dopo la polemica sconfitta all'esordio contro la Francia e la successiva vittoria contro la Svizzera, devono vincere e sperare che arrivino buone notizie anche dall'incontro tra i transalpini e i rossocrociati.

Il rischio biscotto esiste. Come spiegavamo in questo articolo, infatti, determinate quanto rocambolesche combinazioni potrebbero escludere dal torneo l'Italia anche in caso di vittoria per goleada contro i norvegesi.

Classifica Gruppo D
Classifica Gruppo DFlashscore

Nelle mani del nemico

Per quanto riguarda, invece, il Gruppo C, l'Inghilterra è già sicura di un posto al sole nei quarti di finale e, oggi pomeriggio, se la vedrà contro la Germania che, dalla sua, non può che vincere e sperare che la Repubblica Ceca perda contro Israele.

Anche gli israeliani, però, sono ancora in corsa. E già, perché, in caso di vittoria contro i cechi, ai mediorientali basterà che l'Inghilterra non si faccia battere dai tedeschi per entrare tra le prime otto del vecchi continente.

Classifica Gruppo C
Classifica Gruppo CFlashscore