Euro U21, la Georgia rimonta il Belgio e resta prima, l'Ucraina ipoteca i quarti

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Euro U21, la Georgia rimonta il Belgio e resta prima, l'Ucraina ipoteca i quarti

Euro U21, il Belgio batte e scavalca la Georgia, il Portogallo ci crede ancora
Euro U21, il Belgio batte e scavalca la Georgia, il Portogallo ci crede ancoraProfimedia
I Diavoli Rossi vengono riacciuffati dai padroni di casa, che continuano a comandare il girone, mentre gli iberici possono ancora sperare nella qualificazione nonostante il pareggio contro l'Olanda. L'Ucraina batte la Romania ed è a un passo dalla seguente fase

Georgia-Belgio 2-2

I padroni di casa hanno dimostrato di non essere solo una squadra di talento ma di possedere anche notevoli doti di abnegazione e resilienza. Sotto di due reti nei primi 38 minuti (gol di De Cuyper e Ramazani), i georgiani hanno reagito nella ripresa. Ad accorciare le distanze al 52esimo arrivava il centro di Tsitaishvili, mentre dopo un assalto durato vari minuti all'87esimo giungeva il gol del pareggio definitivo con Guliashvili. Un pareggio che mantiene i caucasici al primo posto con quattro punti, mentre i Diavoli Rossi sono adesso a quota due insieme all'Olanda. 

La heat map di De Ketelaere
La heat map di De KetelaereStats Perform

Ancora un'altra prestazione deludente per Charles De Ketelaere. Il milanista, infatti, ha fallito l'occasione del possibile 3-1 per il Belgio, propiziando così la rimonta dei georgiani.

La classifica del gruppo A
La classifica del gruppo AFlashscore

Portogallo-Olanda 1-1

Passati in vantaggio al 20esimo del primo tempo con un gol di Andre Almeida, i lusitani si sono poi visti rimontati a 12' minuti dal 90esimo dalla rete di uno degli olandesi più esperti, Brian Brobbey. Con questo risultato, adesso, le cose restano come prima, ossia con l'Olanda al terzo posto con due punti e il Portogallo ultimo con un solo punto. Eppure, per entrambe restano intatte le speranze di qualificazione, sebbene per ognuna delle due squadre dipenderà da varie combinazioni.

Romania-Ucraina 0-1

Uno sfortunato autogol di Dican al minuto 89 condanna la Romania alla sconfitta contro l'Ucraina, che ottiene così la seconda vittoria di fila e si proietta già ai quarti di finale, che saranno matematici nel caso in cui la Croazia non batta la Spagna stasera. Indolore, per i ragazzi del Ct Rotan l'espulsione diretta nel finale di Vatan per condotta antisportiva.

La classifica del gruppo B
La classifica del gruppo BFlashscore