Spalletti sorride: "La squadra ha giocato un buon calcio", Frattesi: "Fischi a Donnarumma indegni"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Spalletti sorride: "La squadra ha giocato un buon calcio", Frattesi: "Fischi a Donnarumma indegni"
Aggiornato
Spalletti
Spalletti AFP
Il ct azzurro però pensa alle palle gol sciupate: "Bisgnava avere più qualità per fare il terzo e quarto gol". Il match winner condanna i fischi al portiere azzurro.

"Stasera bisogna essere contenti, abbiamo preso due situazioni nel primo tempo e poi nella ripresa e non si deve essere pignoli. La squadra stasera ha giocato un buon calcio ed e' stata nella partita in maniera corretta".

Il ct dell'Italia Luciano Spalletti si gode la sua prima vittoria sulla panchina azzurra contro l'Ucraina: "Loro erano bravi sulle ripartenze - aggiunge il ct azzurro - per loro quel risultato non andava bene. Bisgnava avere più qualità per fare il terzo e quarto gol. Sono stati venti giorni di pressione perche c'erano troppe cose di cui rendersi conto, nonstante ci fosse uno staff che mi aiutava in tutto".

E poi ancora: "Bisogna ringraziare il pubblico perché è venuto come sempre in questo stadio. Ci sono state varie situazioni, è normale concedere qualcosa. Dobbiamo essere un po' più cattivi sotto porta, quello sì. A volte abbiamo recuperato la situazione con il sangue al naso, la seconda ci hanno segnato. Nel secondo tempo sono stati molto bravi, hanno rischiato qualcosa dietro e pensavano al contropiede. C'è l'Italia di tutti, oggi. La squadra, la maglia, il tifo. E' una cosa sacra".

Donnarumma
DonnarummaAFP

Ai microfoni di Sky Sport il match winner Davide Frattesi ha commentato i fischi a Gianluigi Donnarumma: "Mai visto una roba del genere in Nazionale, una cosa indegna. Non capisco il motivo per il quale venga fischiato così. I fischi comunque non lo intaccano".