Qualificazioni Euro 2024: Lukaku trascina il Belgio, CR7 dà al Portogallo la quarta vittoria

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Qualificazioni Euro 2024: Lukaku trascina il Belgio, CR7 dà al Portogallo la quarta vittoria
Qualificazioni Euro 2024, Lukaku trascina il Belgio,
Qualificazioni Euro 2024, Lukaku trascina il Belgio,AFP
L'attaccante dell'Inter si esibisce a Tallin, mentre il capitano lusitano, alla sua 200esima partita in nazionale, decide la trasferta islandese nel finale. Sospesa sull'1-0 Scozia-Georgia al 22esimo del primo tempo per forti piogge

Senza Thibaut Courtois, in rotta con il commissario tecnico Domenico Tedesco, è stato Romelu Lukaku a indossare di nuovo la fascia di capitano del Belgio e a portare il sorriso in un ambiente abbrutito dalla spiacevole situazione relativa al portiere del Real Madrid, che non è partito per l'Estonia. A dover fare le veci di leader nello spogliatoio e di uomo decisivo in campo, è dovuto essere l'attaccante invece del portiere. Una sorta di consegna di galloni piuttosto emblematica.

Il centravanti dell'Inter, dunque, si è sentito responsabilizzato da questa sua esposizione così importante come capitano di un Belgio che a Tallin cercava la vittoria per potersi portare a un solo punto dall'Austria capolista, e per giunta con un match in più disputato. La doppietta di Lukaku, arrivata nel giro di due minuti alla fine del primo tempo, è stata dunque il sussulto per i Diavoli Rossi, che hanno ottenuto un trionfo importante su un campo non facilissimo grazie a quello che sembra davvero essere il loro capitano incondizionatamente. A chiudere le marcature per il 3-0 finale ci ha pensato Bakayoko su assist di Carrasco.

Portogallo in extremis

Nella sua partita numero 200 con la nazionale portoghese, Cristiano Ronaldo regala al suo Portogallo un'incredibile vittoria nel finale in casa dell'Islanda. La rete dell'ex Pallone d'oro, arrivata all'89esimo. Un acuto d'istinto, di chi sa sempre dove va a finire la palla. Di chi festeggia la 200esima presenza com un centro che vale così la quarta vittoria su quattro partite in questo gruppo. E un'enorme dose di felicità in più prima della pausa estiva.

Ko inattesi di Polonia e Bosnia, pioggia torrenziale a Glasgow

Oltre a Lukaku, altri gli 'italiani' che hanno spiccato in questo turno. Sono andati infatti in gol Solbakken, Asllani e Milik, quest'ultimo delusissimo per la rimonta subita dalla sua Polonia in casa della Moldavia (3-2 il risultato finale), che rimane così a un solo punto dal secondo posto del suo girone occupato dall'Albania. Fa rumore anche la sconfitta in casa della Bosnia-Erzegovina contro il Lussemburgo (0-2) grazie alle reti di Borges Sanches e Sinani. Si sta invece ancora giocando Scozia-Georgia, fermata sull1-0 per i padroni di casa a causa di una pioggia torrenziale caduta sul campo di Glasgow. Di McGregor la rete del vantaggio scozzese.

TUTTI I RISULTATI