Qualificazioni Euro24: sconfitta per la Norvegia di Haaland, bene Portogallo e pari del Belgio

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Qualificazioni Euro24: sconfitta per la Norvegia di Haaland, bene Portogallo e pari del Belgio
Aggiornato
Haaland
HaalandProfimedia
Si sono disputati i primi cinque incontro della giornata di match tra Nazionali, che si concluderà con sei match serali.

Undici gare di qualificazione a Germania 2024 in programma oggi, si inizia con due gare giocate alle 15, si prosegue con tre match alle 18 e si chiuderà la giornata con sei gare in prima serata.

Le gare delle 20.45

L'Albania si è imposta per 2-0 sulla Moldavia nel gruppo E che ha visto scendere in campo anche la Repubblica Ceca, vittoriosa 3-0 sulle Far Oer.

Non è andato oltre il pareggio il Belgio, impegnato in casa con l'Austria: partita terminata 1-1 con gol di Lukaku per i diavoli rossi e valevole per il gruppo E.

Vittoria invece della Georgia che ha superato 2-1 in trasferta contro Cipro. Successo esterno per 2-1 anche per la Slovacchia sul campo dell'Islanda, gara valida per il gruppo J.

Nello stesso gruppo rotonda vittoria anche per il Portogallo che davanti al proprio pubblico ha superato la Bosnia per 3-0.

Le gare delle 18

Gruppo F: in Azerbaijan, l'Estonia ha pareggiato 1-1. Per entrambe è il primo punto nelle qualificazioni.

A Podgorica, pareggio a reti bianche tra Montenegro e Ungheria che fa contenta la Serbia, che resta in vetta al Gruppo G.

Non basta il solito Erling Haaland (22) alla Norvegia: il bomber del City porta avanti i suoi contro la Scozia, arrivato grazie ad un calcio di rigore nella ripresa, prima della rimonta degli ospiti nei minuti finali.

Pareggia Lyndon Dykes (27), segna il gol vittoria Kenny McLean (31).

Scozia a punteggio pieno nel Gruppo A.

Gerson Rodrigues
Gerson RodriguesProfimedia

I match delle 15

Non certo le squadre più blasonate d'Europa in campo nel primo pomeriggio.

A Kaunas, nella seconda gara valida per il Gruppo G, vanno avanti i padroni di casa della Lituania, che poi rimangono in dieci e si vedono raggiungere dalla Bulgaria poco prima della mezz'ora. In gol Edvinas Girdvainis (30) e Marin Petkov (19).

Vince invece il Lussemburgo, impegnato nel match del Gruppo I contro il Lichtenstein: decisivi Daniel Sinani (26) e Gerson Rodrigues (27).

Le statistiche di Lussemburgo-Lichtenstein
Le statistiche di Lussemburgo-LichtensteinFlashscore