Kane: "Spero di passare altri otto o nove anni al top e vincere gli Europei in casa"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più

Kane: "Spero di passare altri otto o nove anni al top e vincere gli Europei in casa"

Aggiornato
Kane in posa con Southgate e Rishi Sunak martedì.
Kane in posa con Southgate e Rishi Sunak martedì.DARREN STAPLES/AFP
Kane ha dichiarato di voler aiutare l'Inghilterra a vincere gli Europei in casa nel 2028: "Se si guarda ai migliori giocatori - Ronaldo, Messi, Lewandowski, Ibrahimovic - sono quasi migliorati quando hanno raggiunto i trent'anni"

Harry Kane ha dichiarato di sperare di essere in forma per altri otto o nove anni e di voler aiutare l'Inghilterra a vincere gli Europei in casa nel 2028.

Il capocannoniere dell'Inghilterra, che compirà 35 anni un mese prima dell'inizio diEuro 2028, ha detto che sarebbe un "sogno che si avvera" vincere il torneo dopo aver perso la finale del 2020 contro l'Italia a Wembley.

"La percezione nello sport o nel calcio è che quando si raggiungono i 30 anni si comincia a pensare che sia la fine", ha detto l'attaccante del Bayern Monaco dopo che Regno Unito e Irlanda sono stati nominati padroni di casa per gli Europei. "Il mio punto di vista è che ora sono quasi nella seconda metà della mia carriera", ha detto l'attaccante.

Harry Kane in ritiro con l'Inghilterra
Harry Kane in ritiro con l'InghilterraAFP

"Ho passato nove o dieci anni ai massimi livelli e spero di passarne altri otto o nove. Con il recupero, la scienza dello sport e il modo in cui il gioco si è adattato, i giocatori possono giocare più a lungo", ha aggiunto Kane, che compirà 30 anni a luglio.

Kane ha citato Cristiano Ronaldo e Lionel Messi come esempi di giocatori che continuano a giocare ai massimi livelli anche a trent'anni. "Se si guarda ai migliori giocatori - Ronaldo, Messi, Lewandowski, Ibrahimovic - sono quasi migliorati quando hanno raggiunto i trent'anni", ha aggiunto.

"Forse è tutto risolto nella tua vita personale, la tua famiglia, i tuoi figli. Sei a tuo agio con il tuo corpo e sei a tuo agio mentalmente, a che punto sei. Questo ti permette di concentrarti sul calcio".