In questi casi il peggio è solitamente una lesione o una rottura del legamento crociato anteriore. Senza poterlo ancora certificare con certezza, le parole del medico Óscar Celada alla Radio RTVE sono negative. "Siamo molto preoccupati per lui".
Tanto che anche i suoi compagni di squadra sono scesi in campo nel secondo tempo della partita contro la Georgia sapendo la cattiva notizia e che l'infortunio rischia di essere grave. Per questo motivo Ferran, subito dopo aver segnato il 2-1, ha mostrato la maglia di Gavi per incoraggiarlo.
L'infortunio è stato causato dal giocatore del Barça dopo un tackle da dietro sulla caviglia destra che subito, già dalla caduta, ha causato una brutta distorsione del ginocchio. Sebbene sia stato in grado di continuare dopo essere stato assistito, poco dopo, quando è caduto al suolo dopo aver provato a controllare un pallone, ha sentito ancora più dolore e la sua partita è finita.
In attesa degli esami medici, che probabilmente verranno effettuati lunedì, anche i quotidiani spagnoli dopo le prime impressioni stanno confermando il pessimismo relativo all'infortunio di Gavi.