Frattesi carica l'Italia: "Pronti ad affrontare Bellingham"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Frattesi carica l'Italia: "Pronti ad affrontare Bellingham"
Davide Frattesi
Davide FrattesiProfimedia
Centrocampista su inchiesta scommesse: "Prima accertare le cose"

"L'Inghilterra superiore a noi? A livello di singoli sì, ma poi in campo si va in undici". In un'intervista a Rai Sport il centrocampista della Nazionale, Davide Frattesi, entra nel clima partita in vista della sfida in programma martedì a Wembley contro la squadra allenata dal ct Gareth Southgate. E tra i maggiori pericoli per gli azzurri ci sarà tra 48 ore il talento di Jude Bellingham. "Il giocatore del Real al momento - riflette Frattesi - è con De Bruyne il centrocampista più forte perché abbina qualità e fisicità. Ma le sfide ci piacciano, non vediamo l'ora di affrontarlo".

Con Spalletti bisogna stare sempre sul pezzo

Frattesi, autore del gol del 4 a 0 con Malta a Bari, ha un ruolino di marcia di tutto rispetto (quattro reti in tre gare). "Bisogna essere concentrati e lavorare al cento per cento. Il lavoro - spiega - paga sempre, che si giochi dal primo minuto o a partita in corso, bisogna sempre dare il proprio contributo. Sono contento di questi numeri e spero di migliorarli ancora".

"Spalletti? E' un ct - aggiunge - che dà il massimo e pretende il massimo, bisogna sempre stare sul pezzo. Abbiamo alzato l'asticella". Poi il riferimento all'inchiesta di Torino che ha coinvolto, tra gli altri, Zaniolo e Tonali. "C'è tanto dispiacere, siamo vicini ai ragazzi. Non è stato facile, soprattutto nelle prime ventiquattro ore. Non si fa di tutta l'erba un fascio, prima bisogna accertare le cose. Non si parla mai prima - conclude Frattesi - me l'hanno insegnato da bambino."