Euro 2024, Kane: "È fantastico tornare a vincere in Italia dopo tanti anni, una gara indimenticabile"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Euro 2024, Kane: "È fantastico tornare a vincere in Italia dopo tanti anni, una gara indimenticabile"
Harry Kane
Harry Kane
AFP
Il centravanti orgoglioso per il record di miglior marcatore della nazionale inglese: "È una serata molto speciale per me, indimenticabile. Grazie a voi tutti presenti per far si che questo sogno sia diventato realtà"

Con il gol realizzato all'Italia, Harry Kane è diventato il miglior marcatore della storia della nazionale inglese con 54 gol, uno in più di Wayne Rooney. "È fantastico tornare a vincere in Italia dopo tanti anni - dice il centravanti del Tottenham nella conferenza stampa del post partita a Napoli -. È una serata molto speciale per me, indimenticabile. Grazie a voi tutti presenti per far si che questo sogno sia diventato realtà. E' ancor più dolce questa sensazione dopo aver vinto questa partita , è una serata davvero fantastica -continua Kane. È stata una gara molto dura, avevo la sensazione che sarebbe stato un rigore e fortunatamente sono riuscito a trasformarlo".

Un Inghilterra che grazie anche al suo gol parte con il piede giusto nelle qualificazioni a Euro 2024, un po' come lui. "Non voglio guadare troppo avanti - chiarisce l'inglese, nel calcio possono succedere tante cose. Ma ho 29 anni, sono nel momento migliore della mia carriera e voglio giocare a lungo con questa Nazionale. Mi godrò questo momento, ma bisogna essere pronti per domenica. Speriamo io possa segnare ancora tanti gol".

Decisivo il rigore, realizzato spiazzando Donnarumma, rigori che invece erano stati fatali in Qatar: "Sono rimasto molto deluso per come si è conclusa l'avventura al Mondiale - dice Kane -, ma per i rigori ci alleniamo molto. È' passato tanto tempo e vedere stasera entrare la palla in rete è stata una bellissima sensazione. Southgate ha detto che è davvero molto orgoglioso di me e lo ringrazio, è con noi dal 2018. Non abbiamo raggiunto ancora il traguardo che vogliamo, ma dopo il Mondiale questa partita dimostra che squadra siamo".