Mancini prova a pensare positivo: "Sconfitta immeritata, nella ripresa una grande Italia"

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Di più
Mancini prova a pensare positivo: "Sconfitta immeritata, nella ripresa una grande Italia"
Roberto Mancini
Roberto ManciniAFP
Il selezionatore azzurro elogia la ripresa da parte dei suoi, e chiede tempo per l'autore del gol Retegui

Era consapevole che sarebbe stato un match difficile quello della sua Italia contro l'Inghilterra. Ed è per questo che Roberto Mancini ha commentato così a caldo quanto accaduto a Napoli, dove gli azzurri sono stati sconfitti per 1-2 dagli inglesi. "Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, abbiamo preso due gol su due angoli. Il primo tempo è stato più difficile, nel secondo abbiamo dominato. Il pareggio sarebbe stato giusto. Iniziamo così, ci dispiace ma la strada è lunga". In questo modo il commissario tecnico azzurro ha recriminato per quanto accaduto, sottolineando però la reazione della squadra nella seconda frazione di gioco.

Dopo aver ribadito che l'Italia avrebbe meritato di non perdere, il desiderio del Mancio è quello di vivere un'avventura diversa in queste qualificazioni rispetto alle ultime, dove si era partiti con il piede giusto: "Forse stavolta inizieremo in salita e poi andremo in discesa..."

Per ultimo, una battuta su Mateo Retegui, autore del gol al debutto: "Ha bisogno di conoscere i compagni e il calcio italiano. Ha avuto difficoltà, loro sono forti fisicamente, l’hanno limitato, nel secondo tempo si è mosso meglio. Ha bisogno di un po’ di tempo".